Amatissimo videogioco diventa film, riprese terminate

Il film dedicato ad un amatissimo videogioco termina le riprese e si avvia così verso l’uscita nelle sale dopo la post-produzione.

film borderlands videogioco
Kevin Hart protagonista del film (foto: YouTube).

Il mondo dei videogiochi e quello cinematografico sono sempre più connessi, con diversi franchise che fanno spola da uno e l’altro rendendo felici tutti i fan; questa volta, è il turno di una pellicola dedicata a Borderlands, con Lionsgate che si è occupata della realizzazione di un adattamento della saga videoludica Gearbox Software, Telltale Games e 2K Games.

L’ultimo capitolo della saga videoludica ad uscire è stato il terzo, pubblicato nel 2019; diversi sono stati i contenuti aggiuntivi per il videogioco, col nuovo DLC previsto per il prossimo 18 marzo.

Recentemente poi, è stato anche annunciato Tiny Tina’s Wonderlands, spin-off dedicato al personaggio (che ha fatto il suo esordio nel 2012) con protagonisti  personaggi canonici del franchise e altri nuovi di zecca. Anche per questo, il film suscita grande curiosità; tramite Twitter, annunciata ora la fine delle riprese.

Borderlands, concluse le riprese del film

film borderlands videogioco
Immagine per Borderlands 3 (foto: YouTube).

A diffondere la notizia l’account Twitter ufficiale del film diretto da Eli Roth; le riprese si sono svolte per diversi mesi  a Budapest, in Ungheria. In concomitanza con l’annuncio, offerto anche un primo sguardo a Claptrap (doppiato da Jack Black).

Soltanto la post- produzione separa ora il film dall’uscita nelle sale; come preannuncia Randy Pitchford di Gearbox, sarà un processo abbastanza  lungo. “La post produzione sarà impegnativa, grazie per la vostra pazienza!” scrive Pitchford sempre su Twitter.

Leggi anche –> Grande cambiamento in vista per Fortnite, la nuova patch è una bomba

Leggi anche –> ElettroLudica a Videogiochi.com “Vogliamo diffondere la cultura del videogioco”

Nel cast, come sappiamo, ci saranno nomi del calibro di Cate Blanchett, che vestirà i panni di Lilith; Kevin Hart sarà invece il protagonista Roland, un ex membro Crimson Lance e un combattente veterano.  A vestire i panni di Tiny Tina sarà la tredicenne Ariana Greenblatt; nonostante la giovane età, l’attrice vanta già un curriculum di tutto rispetto (compreso un ruolo in Avengers: Endgame, nel quale ha interpretato la versione bambina di Gamora).