Amato FPS sta per essere cancellato, brutte notizie per i fan

Per gli amanti degli FPS ci sono brutte notizie, uno dei titoli più affollati non può più accogliervi.

Amato FPS sta per essere cancellato, brutte notizie per i fan
Amato FPS sta per essere cancellato, brutte notizie per i fan (foto: pexels)

L’annuncio è ufficiale e viene direttamente da Respawn Entertainment quindi non c’è modo di avere smentite: Titanfall ha salutato gli Store. Questo significa che il primo capitolo di questo FPS a base di robottoni lascia spazio al suo secondo capitolo.

Ma c’è almeno una piccola nota positiva: il gioco infatti non è più acquistabile e presto sparirà anche dai servizi in abbonamento ma se lo avete comprato o lo avete cominciato potrete continuare a giocare. Solo a un certo punto vi troverete a giocare sempre con le stesse facce.

Titanfall, lo FPS che saluta e se ne va

Amato FPS sta per essere cancellato, brutte notizie per i fan
Amato FPS sta per essere cancellato, brutte notizie per i fan (foto: Respawn)

 

Titanfall è un prodotto cui dobbiamo davvero tanto in termini di evoluzione dei giochi online. Può non piacervi ma se non avessimo avuto Titanfall non ci sarebbero tanti dei battle royale che invece adesso affollano tutte le piattaforme.

Tra questi figli spirituali c’è Apex Legends, altro prodotto di Respawn Entertainment che invece sembra destinato a crescere nei numeri a ogni aggiornamento. I fan di Titanfall hanno provato più volte a far arrivare al team di sviluppo un messaggio riguardo il loro FPS preferito: per favore fate il capitolo 3.

Ma questo messaggio si deve essere perso perchè da Respawn non sono arrivate e non arrivano ancora notizie riguardo la volontà di produrre un altro capitolo. Ma la decisione, arrivata tramite Twitter, non è revocabile e anzi è già diventata un dato di fatto. E il motivo non è mancanza di amore quanto piuttosto gli attacchi DDoS continui uniti (o causati a seconda di come vediate la faccenda) a un numero di giocatori che langue.
Leggi anche -> Videogiocatore bannato su Xbox fino all’anno 9999: il motivo

Leggi anche -> L’adrenalinico Ghostrunner annuncia DLC: data e novità

E prende senso anche quello che avevamo appreso non molto tempo fa, ovvero che del team Respawn solo pochi elementi ormai lavoravano al primo Titanfall. La domanda che tanti fan si fanno adesso però è una e una sola: visto che di un Titanfall 3 non c’è traccia, Titanfall 2 rimarrà giocabile e acquistabile o tra non molto farà la stessa fine del primo gioco? A questa domanda per ora non c’è risposta ma se Respawn ascoltasse il malumore che esala dai commenti al suo annuncio non dovrebbe lasciarci ad aspettare troppo tempo.