Amazon Luna disponibile per tutti, annuncio appena fatto

La piattaforma streaming di Amazon Luna sarà disponibile per tutti! Ecco i titoli disponibili, il prezzo e le nuove funzionalità aggiunte.

In questi anni, sono molte le persone che vedono nel cloud gaming il futuro dei videogiochi. Anche se sono relativamente poche le società che si stanno buttando su questo settore, c’è chi ancora vede questi servizi come immaturi al livello tecnico, ancora pieni di difetti relativi alla connessione. Infatti anche con una buona connessione, il cloud gaming può riservare lag visivo e dei comandi, alcune imperfezioni grafiche e altri piccoli difetti di questa nuova tecnologia.

amazon luna
Il logo del nuovo servizio di Cloud Gaming di Amazon. (Fonte: canale YouTube Amazon Luna)

Al momento sono 4 le aziende che stanno provando ad approcciarsi al cloud gaming, Sony con Playstation Now, Google con Stadia, Xbox con il Pass Ultimate e Amazon con il suo Amazon Luna. Tutti questi servizi hanno pro e contro diversi, oltre a prestazioni differenti. Anche se il cloud gaming ai più esperti può sembrare un’alternativa non proprio valida, per i casual e per chi non ha spazio per Pc e Console il cloud gaming è la scelta più economica e funzionale.

Amazon Luna: finalmente disponibile per tutti

Da quando Amazon si è buttato nel mondo del Gaming, sembra che la concorrenza videoludica sia sempre più forte e presente. Infatti già solo con Prime Gaming, l’azienda di Jeff Bezos regala dei titoli ogni mese, oltre a contenuti aggiuntivi per vari videogiochi, tra cui il suo MMO: New World.

amazon luna
Giochi a rotazione gratis per gli utenti Prime. (Fonte: canale YouTube Amazon Luna)

Grazie invece all’ultimo annuncio di Amazon, finalmente Luna, il servizio Cloud di Amazon, sarà disponibile per tutti negli Stati Uniti! Infatti Amazon Luna era fin ora disponibile solo ad accesso anticipato, ma sembra sia uscito dalla fase di test. Alla luce delle nuove informazioni, già sappiamo approssimativamente come sarà il servizio in Italia. Il prezzo di Amazon Luna dipende anche dai servizi aggiuntivi che si vogliono attivare, servizi che aggiungono videogiochi in base alle proprie preferenze.

Con Prime: il servizio è gratuito per tutti gli abbonati ad Amazon Prime e include vari titoli in continuo aggiornamento.

Luna Plus: il prezzo del servizio sarà di 9,99 Dollari al mese e comprende 86 titoli, alcuni dei quali anche tripla A.

Ubisoft Plus: Per 17,99 Dollari potrete avere tutti i titoli presenti nel catalogo Ubisoft e sono davvero tantissimi!

Retro Channel: come dice il nome, questo piano da 5,99 Dollari vi darà accesso ai titoli più amati del passato come ad esempio Metal Slug o Street Fighter.

Jackbox Games: si tratta di una raccolta di Party Game, con cui sbizzarrirsi con gli amici. Il prezzo è di 4,99 Dollari.

Family Channel: il servizio dedicato alle famiglie, con 5,99 Dollari sarà possibile giocare insieme a tutta la famiglia in modo sicuro e divertente.

Insomma, Amazon Luna promette davvero bene ed il prezzo per chi è interessato a solo uno dei servizi dedicati potrebbe essere conveniente. Ancora sembra difficile che possa sfidare il Cloud Gaming di Xbox, che a 12,99 euro al mese, da più di 100 giochi in ottima qualità. Solo il futuro potrà dirci quale sarà il servizio di cloud gaming definitivo.