Amazon New World nei guai, eliminata funzione molto amata

Amazon New World subisce un altro duro colpo. Una funzione molto apprezzata dai fan viene rimossa, vediamo il motivo della decisone della compagnia 

Arrivano altre brutte notizie per Amazon, il colosso dell’e-commerce che da poco si è gettato anche nel mondo dei videogiochi con New World, ha visto il suo primo impatto positivo nel mercato subire un colpo devastante. Abbiamo visto, nel momento del debutto del titolo, un exploit di consensi veramente da numeri uno. Una fan base incredibile cresciuta giorno dopo giorno. Ma poi, buio nero.

amazon new world brutto colpo
amazon new world brutto colpo (fonte Amazon)

Inspiegabilmente, il tuffo nel vuoto. New World registra un calo dietro un altro. In realtà la spiegazione esiste e lo stesso studio di sviluppo ha messo il suo punto debole. Il problema? Il fatto di aver lasciato troppi aggiornamenti uno conseguente all’altro, solo per introdurre contenuti per fare impazzire i fan. Inevitabilmente si è arrivati ad un punto che nel mondo dei videogiochi è ovvio e scontato. Continui bug e glitch irrisolti. Per fare un altro esempio, anche in Microsoft, i videogiocatori si sono infuriati per dei problemi con Windows 11.

La decisione inevitabile di Amazon per New World

Purtroppo non è l’unico caso, anche se sono passati pochi giorni dall’inizio del nuovo anno. Anche Cod ha riscontrato degli intoppi dopo l’uscita di un video. Per New World, oltre alla situazione instabile, c’è stato anche un rinvio di un certo livello. Infatti l’aggiornamento di dicembre non è arrivato, ma neanche l’evento stagionale del titolo di Amazon. Ma la situazione, incredibilmente, si è ancora aggravata oltre ai ritardi appena riportati.

Leggi anche -> Xbox ha lanciato una linea di smalti personalizzati – FOTO

amazon new world brutto colpo
amazon new world brutto colpo (fonte Amazon)

Riguardo al recente bug scoperto dallo stesso studio di sviluppo, si sono visti costretti a dover bloccare una funzionalità molto apprezzata dagli utenti e che stava prendendo piede nel modo giusto. L’ MMORPG di Amazon subisce un destino disastroso dietro l’altro. Adesso viene bloccato il trasferimento tra i server. Molti utenti, soprattutto su Reddit, hanno avanzato delle ipotesi secondo le quali il bug che impedisce questa funzionalità sia da imputare a due casi specifici.

Leggi anche -> Riot Games lavora a qualcosa di grosso, saccheggiata Xbox

O il sistema degli alloggi, oppure qualche errore di duplicazione. Ma ancora si tratta solo di teorie. Luxendra, community manager del titolo, ha riferito che per il momento questa possibilità dei server è stata disabilitata. Il tutto fino a quando non si riuscirà a trovare una soluzione definitiva.