Amazon Prime Day 2021, cambia tutto: l’azienda in perdita

Amazon Prime Day 2021, cambiamento importante a causa di alcuni problematiche economiche dell’e-commerce. Ecco tutti i dettagli. 

Amazon Prime Day
Amazon Prime Day 2021, cambia tutto (screenshot)

Amazon è per tanti sinonimo di affidabilità, qualità e comodità. Poter scegliere tra un insieme incredibilmente variegato ed eterogeneo di prodotti, da farti mandare comodamente a casa, non è certamente roba da poco. E per questo motivo sono veramente parecchi coloro che ogni giorno utilizzano questo enorme e-commerce nato dalla mente geniale e pionieristica di Jeff Bezos. Si può comprare di tutto su portale ufficiale, dal cibo ai vestiti, passando per videogiochi, smartphone e quadri. Per questo motivo in tanti hanno un profilo Amazon aperto, e come non bastasse hanno anche un abbonamento Amazon Prime. Con questo tipo di servizio tutti avranno delle consegne incredibilmente veloci, oltre che sconti particolari, il catalogo Prime Video e ovviamente anche la possibilità di partecipare al famosissimo Amazon Prime Day.

Leggi anche -> Bonus cultura 18App, ecco come spenderlo su Amazon

Amazon
Amazon

Parliamo di un’iniziativa che ogni anno permette a tuti gli abbonati di risparmiare delle somme di denaro davvero interessanti, con sconti aggressivi. L’anno scorso, nel 2020, l’Amazon Prime Day cadde il 14 ottobre. Di solito però, negli anni precedenti, questo evento così particolare era tendenzialmente previsto per giugno. Ebbene secondo Recode, quest’anno potrebbe essere molto diverso. Per aumentare i ricavi del secondo trimestre dell’anno, l’azienda avrebbe deciso di anticipare questa iniziativa.

Leggi anche -> PlaySys a Videogiochi.com fra cultura videoludica in Italia e nuovi progetti

E pare che l’Amazon Prime Day 2021 avverrà nel mese di giugno, quando finirà il secondo trimestre per gli investitori dell’e-commerce, che spera di vendere tantissimo e non finire con un -40% rispetto all’anno scorso. Infatti di questo periodo, un anno fa, iniziava la pandemia di Covid-19 e quindi ci fu il boom di acquisti sulla piattaforma. Che è chiamata a riconfermarsi, e per farlo pare che verrà anticipato l’Amazon prime Day 2021. Non resta che attendere ulteriori comunicazioni in tal senso da parte dell’e-commerce in questione.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)