Among Us successo, conquista sempre più bambini

Ancora oggi, Among Us, risulta essere uno dei giochi più apprezzati anche dai bambini. Ma come riesce a far divertire anche i più piccoli

Il suo successo è tale a tal punto da essere riuscito ad ottenere il titolo di miglior gioco mobile 2020. Among Us, realizzato dalla casa di produzione statunitense InnerSloth, è un videogame on-line multiplayer che può essere utilizzato sia su dispositivi mobili con sistema operativo iOS che Android. 

Il primo lancio è avvenuto a giugno del 2018, mentre gli utenti Windows hanno dovuto attendere fino a novembre dello stesso anno. Solo recentemente, questo titolo è stato lanciato per Nintendo Switch. Inoltre è possibile anche affermare che quest’ultima non è l’unica console su cui poter giocare.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> République su Switch, il sito Nintendo conferma la data d’arrivo?

Among Us diverte tutti, sopratutto i bambini

Among Us
Among Us Crewmate (screenshot YouTube)

Infatti, durante il 2021, il titolo viene anche lanciato per Xbox One e Xbox Series X|S. Il suo successo è dovuto semplicemente al fatto che si tratta di un gioco molto interessante. I personaggi principali sono due, impostori ed astronauti. Il compito degli astronauti, crewmate, è quello di trovare gli impostori, impostor, nel corso degli incarichi a loro assegnati sulla mappa. Inoltre devono anche evitare sabotaggi degli impostori il cui compito principale è quello di eliminare gli astronauti. Tutto ciò però deve essere fatto senza essere scoperti e prima che il giocatore termini tutte le attività.

Risulta essere molto popolare grazie anche ad una grafica minimalista e, allo stesso tempo, molto accattivante. Tutto ciò vede un numero sempre più grande di player volti a provare questo gioco e, di conseguenza, a non lasciarlo più. In questo momento, il prezzo per il download per la versione per computer è di €3,99. Per i dispositivi mobili sono disponibili versioni gratuite in cui è possibile acquistare pacchetti a pagamento per integrare nuovi elementi. Si parla di skin e di animaletti che restano accanto al personaggio all’interno delle mappe.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un leak di Red Dead Redemption 2 rende felici i fan di GTA6

Visto il grande successo del gioco, InnerSloth ha intenzione di progettare un sequel di Among Us. Però, solo dopo un mese da questo annuncio, egli ha fatto un passo indietro decidendo di concentrarsi solo ed esclusivamente su aggiornamenti del gioco originale. Il suo scopo è quello di rendere il gioco sempre più avvincente.