Among Us e Mass Effect: sembra un altro gioco – VIDEO

Con una mod ormai si riesce a fare tutto anche infilare Among Us dentro Mass Effect.

Among Us e Mass Effect: sembra un altro gioco - VIDEO
Among Us e Mass Effect: sembra un altro gioco – VIDEO (foto:EA/Innersloth)

Il risultato è qualcosa di esilarante e decisamente ottimo per rinfrescare il panorama globale dei meme. Non c’è altro motivo per cui qualcuno dovrebbe prendersi la briga di creare stringhe di codice, parecchie stringhe di codice, per sostituire imponenti e minacciose navi da battaglia con altrettanto giganteschi ma decisamente meno minacciosi pupazzi vestiti di rosso.

Di nuovo, con le mod ormai si può fare tutto. E tutto ormai si fa per avere dei meme nuovi ogni giorno. Ma se pensate che gli Impostori di Among Us siano comunque la cosa più strana che qualcuno è riuscito ad infilare dentro un Mass Effect Legendary Edition, abbiamo una sorpresa ciuf ciuf per voi.

Among Us, gli impostori razziatori invadono la Cittadella di Mass Effect

Per mostrare a tutti che cosa è in grado di fare la sua mod, Mentlegen ha affidato a YouTube un video in cui una scena estremamente concitata e violenta e coinvolgente di Mass Effect si trasforma improvvisamente in una gigantesca farsa e nessuno è in grado di smettere di ridere quando al posto dei Razziatori classe Sovereign scendono dal cielo giganteschi Impostori di Among Us vestiti di rosso. E il contributo di questa mod al mondo di Mass Effect finisce ufficialmente qui.

Perché lo scopo che il suo autore si poneva era semplicemente quello di creare nuovi meme con i personaggi dell’epopea spaziale tra le più amate di sempre che saltano in aria e cercano di sopravvivere agli attacchi mortali di questi pupazzoni. Sotto il video molti sono gli apprezzamenti anche se c’è un utente che chiede “Ma perché” e qualcun altro gli ha risposto  “perché no”.

C’è però forse qualcuno che in quanto a creatività e spirito di satira potrebbe rivaleggiare con i giganteschi impostori: un altro modder che ha sostituito di nuovo tutte le astronavi più minacciose dei Razziatori con una gigantesca versione di Thomas il trenino. Di nuovo siamo di fronte ad una operazione meme e anche Exkywor, autore di questa mod ferroviaria, ammette chiaramente qual è lo scopo del lavoro fatto su Mass Effect: creare meme.

Leggi anche -> Playstation annuncia: “Presto nuove acquisizioni di studio”
Leggi anche -> Xbox e Stadia insieme, annuncio storico di Microsoft

Forse la questione meme su internet ci sta prendendo un po’ la mano ma ciò non toglie che questi esercizi di programmazione servono a tenere allenate le dita.

E vi lasciamo anche con il minaccioso Thomas il Trenino Razziatore (che poi Thomas era inquietante anche prima).