Anche Elite: Dangerous e Star Citizen omaggiano Leonard Nimoy con monumenti in gioco

Ieri vi abbiamo parlato del gioco Star Trek Online, ispirato alla famosa saga fantascientifica, e della decisione di inserire nel gioco un monumento dedicato al recentemente scomparso Leonard Nimoy, interprete storico del personaggio Spock. 

Oggi veniamo a sapere che anche Elite: Dangerous e Star Citizen hanno deciso di omaggiare Nimoy con monumenti in gioco, come confermato dal produttore esecutivo di Elite: Dangerous Michael Brookes e da Ben Lesnick, community manager di Star Citizen.

Sembra che nel caso di Star Citizen la richiesta sia arrivata direttamente dagli utenti, e Lesnick ha risposto così: “Hey ragazzi, non c’è bisogno di fare petizioni. Credo di poter affermare a nome di tutto il team che Nimoy è a stato un’ispirazione per tutti noi, sia per la sua interpretazione di Spock sia per la sua profonda umanità. Troveremo un modo appropriato di onorare la sua memoria“.

Studio Frontier di Elite: Dangerous ha invece già deciso come onorare il compianto attore: il piano è quello di inserire nel gioco una stazione spaziale chiamata Nimoy Memorial. La stazione orbiterà (come era prevedibile) intorno a un pianeta chiamato Vulcano, che si trova nel sistema solare LHS 3006, e verrà inserita nel gioco con l’update 1.2.

Ricordiamo che Leonard Nimoy ha interpretato il personaggio Spock per diversi anni nella serie originale di Star Trek ed è tristemente scomparso per una malattia respiratoria all’età di 83 anni venerdì scorso, 27 febbraio.

Fonte: cinemablend

Impostazioni privacy