Animal Crossing: New Horizons e la caccia al tesoro con l’Università di Macerata

Su Animal Crossing: New Horizons una caccia al tesoro che vede coinvolta la community italiana e l’Università di Macerata.

animal crossing caccia al tesoro
Un’immagine per il videogioco (fonte: YouTube).

Il titolo Nintendo, vicino al suo primo anniversario, ha offerto in questo anno dal lancio una serie di contenuti aggiuntivi; recentemente, sono stati annunciati per il 25 febbraio degli oggetti a tema per festeggiare il 35° anniversario di Super Mario, ma questa non è l’unica novità del momento.

Per tutti i videogiocatori italiani, è infatti in arrivo una nuova e divertente attività, un classico senza tempo: la caccia al tesoro. Una serie di “cacce” sono state organizzate dall’Università di Macerata sia da alcuni dei creator più apprezzati  dalla community Nintendo.

Leggi anche –> Star Wars Squadrons acquistabile ad un super prezzo su Amazon

Animal Crossing: New Horizons, la caccia al tesoro organizzata con l’Università di Macerata

animal crossing caccia al tesoro
Un’immagine per il videogioco, in arrivo la nuova iniziativa (fonte: YouTube).

Saranno dunque due le esperienze da vivere in streaming e in multiplayer, combinando il tipico mix di divertimento e relax che solamente le isole del gioco Nintendo sanno dare. La Caccia alla borraccia dell’Università di Macerata sarà un’occasione per sensibilizzare la comunità di studenti sui temi ambientali, incentivando la progressiva riduzione dell’utilizzo delle plastiche monouso.

Mercoledì 24 febbraio, dalle h 17:00, gli studenti UniMC potrano aggiudicarsi una delle centinaia di borracce messe in palio, rispondendo correttamente in live streaming a una delle 8 domande green sulla pagina Facebook dell’Ateneo, sulla chat del Canale YouTube UniMC webTV o all’interno dell’isola UniMC. Per partecipare, è sufficiente registrarsi sul sito ufficiale.

La Caccia al tesoro della community italiana è già in corso sui canali dei creator che hanno aderito all’iniziativa e include una serie di dirette streaming, tra Twitch e YouTube, che termineranno domenica 28 febbraio. I giocatori avranno la possibilità di far visita alle isole di Gravier, Lightning95, Frake, Poketonx, Joepad17 e Froz3n e, una volta atterrati, potranno munirsi di pala per iniziare a scavare e trovare così gli oggetti vincenti.

Leggi anche –> The King of Fighters 15 presenta Chizuru Kagura nel nuovo trailer – VIDEO

Per partecipare basterà seguire i canali social dei creator coinvolti nell’iniziativa, aggiungerli tramite codice amico su Nintendo Switch e munirsi di una buona dose di fortuna e abilità! I migliori cercatori saranno ricompensati con oggetti unici o pattern personalizzati da aggiungere al proprio inventario.

Link utili

La console Nintendo (fonte: YouTube).