Animal Crossing, la chiusura di tutti i server ha una data ufficiale

Quanto tempo avete ancora voglia di giocare con Animal Crossing New Horizons? Cominciate a farvi questa domanda perché neanche l’animalesca simulazione di Nintendo durerà per sempre.

Ad essersene accorto è stato un utente reddit che poi ha ovviamente pubblicato la sua esperienza nel futuro sulla piattaforma in cui si parla di tutto e di niente. Nel mondo dei videogiochi in cui anche un mese è un tempo lunghissimo e ci sono videogiochi che non durano 7 giorni dall’uscita, sapere che persino Animal Crossing è alla fine destinato a salutarci ci lascia un po’ sconcertati.

Animal Crossing, la chiusura di tutti i server ha una data ufficiale
Animal Crossing, la chiusura di tutti i server ha una data ufficiale (foto: Youtube)

E anche sorpresi, come è successo a tantissimi che hanno risposto al post su reddit alle prese con il conto di quanto tempo resta effettivamente per giocare e di che età avremo nel momento in cui i server molto probabilmente verranno spenti.

Animal Crossing New Horizons in età da pensione

L’utente reddit che ha scatenato tutti questi pensieri riguardo il futuro del videogioco Nintendo che è uno dei più giocati su Switch probabilmente non pensava che in due giorni avrebbe ricevuto ben 330 commenti e 7900 valutazioni positive.

Animal Crossing, la chiusura di tutti i server ha una data ufficiale
Animal Crossing, la chiusura di tutti i server ha una data ufficiale (foto: Reddit)

L’immagine pubblicata da AdTrue4863 ha però iniziato a fare il giro della rete. Si tratta di una schermata di errore che chiede all’utente di riavviare il gioco scegliendo però una data compresa tra il primo gennaio 2000 e il 31 dicembre 2060. Questo potrebbe tranquillamente significare che il gioco è pensato per andare avanti al massimo proprio fino al 2060. Avete quindi altri 40 anni circa per vivere nel vostro mondo ideale. L’immagine pubblicata sul forum ha scatenato i commenti più divertiti. C’è per esempio un utente che commenta con fior di punti esclamativi “Un nuovo gioco AC confermato per il 2061!” mentre altri immaginano che chi si debba occupare dell’aggiornamento di New Horizons abbia sul suo computer attaccato un post-it con un reminder al 2060.

Ci sono poi tutti i commenti che riguardano la durabilità della console Nintendo e anche qualche critica proprio alla gestione di Animal Crossing. Un commento in particolare ci sembra significativo in questo senso. L’utente irethius scrive infatti “nel 2060, venderanno Animal Crossing New Horizons a prezzo pieno per la loro console più nuova tra i giochi Arcade senza aggiornamenti nè cambiamenti e anche con performance peggiori“. Ma perché proprio 2060? Unaa spiegazione la fornisce un altro utente reddit che scrive che hanno scelto il 2060 perché probabilmente sarà l’ultimo momento prima che, a causa del riscaldamento globale, anche l’isola di Animal Crossing verrà inghiottita dal mare.