Animal Crossing: New Horizons annuncia l’isola a tema Avvera con Marchisio

Animal Crossing: New Horizons insieme ad Avvera per la creazione di un’isola a tema sul videogioco; la partnership.

animal crossing new horizons
L’isola frutto della nuova partnership (fonte: Nintendo).

Il titolo Nintendo ha  riscosso un grandissimo successo, e sembra non volersi fermare; recentemente, il nuovo videogioco del franchise è riuscito nell’impresa di diventare il videogioco della casa nipponica con più copie vendute in Europa in un anno dal lancio con oltre 7 milioni di copie  in tutto il continente.

Tra i motivi di questo successo, c’è stata anche la possibilità di utilizzare il gioco come luogo di ritrovo virtuale grazie all’incredibile versatilità del videogame. Ed è anche qui, su un’isola a tema che Avvera, società del Gruppo Credem specializzata in mutui e credito al consumo per privati, dà appuntamento a tutti i suoi clienti (prima azienda del settore a siglare una collaborazione del genere).

Leggi anche –> Il Cattivo Poeta, trailer del film su D’Annunzio: arte e controversie

Animal Crossing: New Horizons insieme ad Avvera, l’isola a tema

animal crossing new horizons
Un’immagine dall’isola di Avvera (fonte: Nintendo).

Avvera fa il suo ingresso ufficiale in questo mondo per accorciare la distanza tra l’educazione finanziaria e le nuove generazioni,  attraverso proprio un simulatore di vita digitale; nel videogioco infatti, i giocatori si troveranno a dover acquistare una casa, gestendo le proprie finanze al meglio per ripagare il prestito.

Sempre nel videogame è inoltre possibile depositare il proprio denaro su un conto corrente che applica un tasso di interesse ed esiste perfino una compravendita di rape, che segue in tutto e per tutto la logica della Borsa; l’obiettivo sarà quindi rivendere le verdure a un prezzo maggiore di quello a cui sono state acquistate, facendo attenzione a un mercato con costante volatilità.

Grazie al supporto di Azalina.jpg, Avvera ha realizzato l’isola digitale del brand con ospiti reali, ricostruendo la versatilità dei suoi prodotti all’interno del videogioco; una grande cura ha permesso di costruire l’isola nei minimi particolari, puntando sulla divisione in 4 zone rilevanti, evocative dei singoli prodotti.

Troviamo infatti una zona zen residenziale per la rete Mutui; una zona magica per la realizzazione veloce e immediata con l’utilizzo degli strumenti digitali; una zona supereroi per la cessione del quinto e i protagonisti fondamentali di questo prodotto e una zona hobby e sport per la soddisfazione dei sogni immediati con i prestiti personali e finalizzati.

Leggi anche –> OPEN WORLD – Stronghold Legends e la vera storia di Re Artù

Inoltre,  come testimonial d’eccezione, l’ex calciatore della Juventus e della nazionale italiana Claudio Marchisio, pronto a sbarcare sulle spiagge dell’isola Avvera con il suo personale avatar digitale in qualità di Brand Ambassador della società.

Link utili

La console Nintendo (fonte: YouTube).