Animal Crossing: New Horizons, l’evento per la festa della mamma

Per festeggiare la festa della mamma, Nintendo aggiunge con un evento nuovi oggetti a tema in Animal Crossing: New Horizons.

animal crossing festa della mamma
Anche il videogioco festeggia la festa della mamma (fonte: YouTube).

Manca sempre meno alla festa della mamma, una giornata che permette di dimostrare ulteriore affetto a persone così importanti per la nostra crescita, e non solo. Una festività del genere non poteva di certo essere ignorata dal nuovo Animal Crossing, che risulta essere tra l’altro il secondo gioco più venduto di sempre per Nintendo Switch (più di 32 milioni di copie vendute, a soli 3 milioni dalla vetta occupata da Mario Kart 8 Deluxe).

Proprio per questo, è in programma l’arrivo di un evento in-game che porterà nel videogioco nuove funzionalità e nuovi oggetti a tema. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Leggi anche –> Hitman 3, i dettagli del secondo capitolo del DLC Seven Deadly Sins – VIDEO

Animal Crossing: New Horizons, l’evento per la festa della mamma

animal crossing festa della mamma
Un’immagine per il videogioco (fonte: YouTube).

La festa della mamma si festeggia in tutto il mondo quest’anno domenica 9 maggio; proprio durante questa giornata si svolgerà l’evento in-game (via Gamerant), che introdurrà l’oggetto Garofani nel videogioco. I Garofani, come facilmente intuibile, sono un tipo di oggetto decorativo floreale che può essere esposto sui ripiani o sul pavimento.

L’oggetto, per la festa della mamma, è composto da un bellissimo bouquet rosso, bianco e rosa, raccolto in un adorabile cesto; purtroppo, i fiori non dovrebbero essere disponibili in altri colori. Inoltre, è possibile anche acquistare una speciale tazza stagionale ancora una volta dedicata alla mamma.

Leggi anche –> Halston, trailer della serie con Ewan McGregor (Obi-Wan Kenobi) – VIDEO

I Garofani possono essere acquistati al prezzo di 1.600 campane, mentre la tazza costa 600 campane. Entrambi gli articoli saranno disponibili fino alla fine di maggio; come al solito, gli articoli a tempo limitato potranno essere acquistati sia tramite l’app Nook Shopping sul telefono in-game o all’interno dei Resident Services.

Link utili

La console Nintendo (fonte: YouTube).