Animali Fantastici 3, Madds Mikkelsen non copierà Johnny Depp

Madds Mikkelsen sostituirà Johnny Depp come Grindelwald in Animali Fantastici 3, ma non copierà il personaggio del suo predecessore.

animali fantastici 3 mads mikkelsen
L’attore Mads Mikkelsen (foto: YouTube).

Le vicende personali di Johnny Depp (coinvolto in una più che complicata causa di separazione con Amber Heard) hanno spinto Warner Bros. a togliere all’attore il ruolo di Gellert Grindewald, sconvolgendo così l’intera saga di Animali Fantastici, spin-off di Harry Potter, sebbene la natura “magica” della serie potrebbe rendere il passaggio di consegne meno traumatico.

La scelta ha scatenato non poche polemiche, considerato anche come sembrerebbero state smentite le accuse di molestie da parte di Depp alla sua ex-moglie; nonostante questo, l’attore verrà sostituito nel ruolo da Madds Mikkelsen, pronto a dare la sua impronta unica al ruolo.

Leggi anche –> I 10 giochi più venduti per Nintendo Switch: la classifica

Animali Fantastici 3,  Madds Mikkelsen non copierà Johnny Depp

animali fantastici 3
Johnny Depp nel secondo film (foto: YouTube).

In una recente intervista con Collider, l’attore ha spiegato quale sarà il suo approccio nel “reinventare” il personaggio di Grindelwald; ovviamente, porterà le sue caratteristiche uniche, senza ricalcare in maniera forzata lo stile del suo predecessore.

“Nessuno vorrebbe che arrivassi e copiassi quanto fatto in precedenza, sarebbe un suicidio vista la performance magistrale di Johnny Depp” spiega Mikkelsen, che non nasconde però il bisogno di creare un “ponte” fra ciò che gli spettatori hanno visto prima e ciò che vedranno ora, anche per non snaturare un personaggio ormai formato.

Leggi anche –> Loki svela scene inedite in un nuovo spot tv – VIDEO

Certi tratti e atteggiamenti verranno ripresi, ma sono cose che devo comunque fare mie. Qualsiasi altra scelta sarebbe artisticamente stupida” conclude l’attore. Mikkelsen è sicuramente un attore abile, capace di sfornare una performance degna di nota anche nei panni di Grindelwald; sostituire Johnny Depp però, specie dopo due film, potrebbe non essere così facile.

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).