Com’è andato l’anno finanziario di Ubisoft? Pubblicati i report

Ubisoft ha pubblicato i suoi report finanziari dell’anno fiscale appena concluso: siamo pronti a dare una sbirciata.

giochi ubisoft
(da Ubisoft.com)

I report finanziari della Ubisoft si aprono con il botto, con guadagni alle stelle e dati in crescita su tutti i loro titoli.
È stato condiviso un tweet riassuntivo, che parla di percentuali tutte in positivo e nuovi progetti per il futuro. Tra questi ci sono Avatar, Riders Republic e Beyond Good & Evil 2, che sono attualmente in sviluppo e per i quali attendiamo fiduciosi nuovi annunci.

Riguardo i dati in aumento, Ubisoft ha registrato rispetto all’anno precedente un aumento dei giocatori del 20%, raggiungendo ben 141 milioni di giocatori in tutto il mondo. Tra questi, solo su The Division giocano 40 milioni di persone, mentre il suo fratellastro Rainbow Six Siege ormai emerge tra i dieci giochi più giocati dell’intero mercato videoludico.
Si tratta di cifre veramente da record, soprattutto se si pensa che anche tutti gli altri titoli Ubisoft stanno registrando ottimi risultati.

Leggi anche —> Ubisoft Originals, il publisher pronto distribuire più titoli di terze parti?

I dettagli dei report Ubisoft

Rainbow Six Siege
Rainbow Six Siege (da Ubisoft.com)

Quest’anno i titoli della serie Assassin’s Creed hanno raggiunto introiti maggiorati al 50%: senza ombra di dubbio il suo miglior periodo di sempre. Ma anche videogiochi solo apparentemente minori stanno andando benissimo.
Il giovane Immortals Fenyx Rising ha raggiunto ottimi traguardi e anche Just Dance ha visto dei notevoli miglioramenti.
Ma Ubisoft non si dimentica di nessuno dei suoi figli, e dedica una piccola fetta della sua vittoria di quest’anno anche a Far Cry, For Honor, Rabbids, The Crew, Brawlhalla e Watch Dogs: tutti minori ma pur sempre grandi vincitori di questo anno fiscale davvero da record.

Leggi anche —> The Division arriverà su mobile e su Netflix, l’annuncio di Ubisoft

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)