Annunciata nuova console, a crearla due giganti dei videogiochi

Due bid dei videogiochi hanno appena annunciato l’arrivo di una nuova console, che farà concorrenza a tutte le altre. 

Il mondo dei videogiochi è sempre più vasto, con il numero di videogiocatori che sale e anche di parecchio. Soprattutto a causa della pandemia di Covid-19, in tanti, dovendo stare chiusi in casa per settimane, hanno iniziato a sperimentare e ad interessarsi al mondo videoludico, di fatto riscoprendosi dei videogiocatori appassionati. Con i nuovi abbonamenti che stanno man mano diventando sempre più famosi e con la possibilità di giocare in streaming senza la necessità di acquistare una console, il gaming è diventato più accessibile, economico e democratico che mai.

Annunciata nuova console, a crearla due giganti dei videogiochi

Certo di cono anche degli svantaggi, come il fatto di ritrovarsi, tra 5-6 anni, ad aver pagato cifre ingenti per videogiocare a dei titoli che di fatto non si possiedono. Ma queste riflessioni, probabilmente, andranno fatte in futuro. Per ora tutti volano sulle ali dell’entusiasmo e riflettono sulle possibilità infinite che caratterizzano il cloud streaming. E ora Logitech e Tencent stanno per lanciare una loro nuova console da gaming per competere con tutte le altre.

Logitech e Tencent insieme per una nuova console

Con un comunicato ufficiale e assolutamente a sorpresa, Logitech e Tencent hanno comunicato una partership per la creazione di una console molto interessante. In particolare, si tratta di una console portatile, che è pensata per videogiocare in streaming.Logitech G e Tencent Games condividono una visione comune del futuro dei giochi”, si legge nel comunicato ufficiale. E da questo punto di vista, le due società “si impegnano a garantire che la qualità dell’esperienza si unisca perfettamente per mantenere l’entusiasmante promessa rappresentata dal gaming via cloud“.

Xbox e Playstation pad
Xbox e Playstation pad

Utilizzando quindi l’esperienza di Logitech nel mondo dell’hardware per il gaming di alto livello, e il know-how di Tencent per quanto concerne la produzione di videogiochi e di esperienze online di altissima fattura, le due società si sono unite per spingere sul futuro del gaming. Al momento non ci sono nomi ufficiali o date di lancio.  Nell’attesa vi suggeriamo un modo per risparmiare un bel po’ di soldi preordinando FIFA 23.