Annunciato FPS horror terrificante, arriva quest’estate – VIDEO

Decisamente il momento migliore per annunciare i titoli horror e gli FPS è l’estate. Stranamente infatti, questo sembra essere il momento ideale per chi vuole passare qualche serata a sforacchiare il prossimo nella frescura. Con una dose aggiuntiva di pelle d’oca.

Stavolta a dare a tutti i fan di questi generi ottime notizie sono i ragazzi di Wales Interactive che finalmente ci hanno dato qualche notizia fresca e un agghiacciante trailer per il loro Sker Ritual, seguito spirituale del molto apprezzato Maid of Sker.

Annunciato FPS horror terrificante, arriva quest'estate - VIDEO
Annunciato FPS horror terrificante, arriva quest’estate – VIDEO (foto: Youtube)

Nell’annuncio dato con un comunicato stampa e con un trailer, il team di sviluppo ha voluto però anche dare a tutti una informazione ufficiale: il periodo di uscita del loro orribile, ma in senso buono, nuovo gioco. Il trailer che è stato rilasciato di recente sta ricevendo ottimi commenti da parte dei fan che lo aspettano sia su Youtube sia su Twitter.

Sker Ritual, FPS horror in rampa di lancio

Al termine del breve trailer che dura meno di un minuto e che è stato pubblicato su YouTube ci viene comunicato che il gioco è in arrivo nell’estate di quest’anno. Significa che potrebbe arrivare anche tra un mese. E stando ai commenti pubblicati sui social tutti i fan del lavoro di Wales Interactive non vedono l’ora di affrontare l’orrore con le loro squadre da quattro cacciatori oppure completamente da soli.

Annunciato FPS horror terrificante, arriva quest'estate - VIDEO
Annunciato FPS horror terrificante, arriva quest’estate – VIDEO (foto: Youtube)

Il lavoro di questo publisher e developer inglese viene sempre riconosciuto sia a livello locale sia a livello internazionale e non soltanto per i videogiochi ma in particolare per i loro film interattivi. Ma veniamo a quello che possiamo aspettarci nel loro nuovo FPS horror. Torneranno i Quiet Ones e ci sarà spazio per orde di nemici vecchi ma soprattutto nuovi. Per quello che riguarda le armi avrete la possibilità di scegliere tra moltissime bocche da fuoco in stile steampunk che potranno essere migliorate. E come ciliegina sulla torta la misteriosa storia che tiene insieme questo sparatutto arriva da chi ha scritto anche gli obiettivi, tra gli altri, di Battlefield 1 e Total War: Rome II.

L’annuncio dell’uscita prevista per questa estate riguarda la versione PC ma al termine del trailer sono indicate anche tutte le console. Quello che resta da capire e se sarà possibile avere e come sarà gestito l’eventuale cross play. Siamo in più curiosi di vedere come cambia la potenza e la violenza delle varie orde di nemici nel momento in cui si decide di giocare da soli o di giocare in squadra. Ovviamente, oltre a tutta una serie di nuovi nemici raccapriccianti, c’è anche modo di personalizzare il proprio cacciatore con maschere ispirate alle tradizioni più disparate. Altra cosa che vogliamo toccare con mano.