Videogioco per i fan di Resident Evil 4 costa appena 2 euro

Volete trovare un’altra scusa per tornare a giocare a Resident Evil 4? Abbiamo il gioco perfetto per tutti i fan e i nostalgici.

Tra l’altro, si tratta di un gioco che trovate su Steam e che costa come un cappuccino ma senza l’effetto della caffeina. Sicuramente, oltre a tutti quelli che amano Resident Evil, questo piccolo gioco piacerà tanto ai maniaci dell’ordine.

Videogioco per i fan di Resident Evil 4 costa appena 2 euro
Videogioco per i fan di Resident Evil 4 costa appena 2 euro (foto: Capcom)

E anche a tutti quelli che si sono lasciati trasportare in un mondo zen fatto di calzini piegati e non arrotolati e piumoni piegati perfettamente dalle tecniche di decluttering di Marie Kondo, il cosiddetto KonMari Method.

L’inventario di Resident Evil 4 è diventato tutto un altro gioco

Una delle caratteristiche più interessanti di Resident Evil 4 è sicuramente il modo in cui gli sviluppatori hanno deciso che dovete gestire lo spazio a disposizione nell’inventario. Lo schema a griglia obbliga a fare delle scelte se non si riesce a organizzare bene lo spazio. Ovviamente non è un sistema inventato da Resident Evil 4 ma è sicuramente questo gioco che l’ha fatto conoscere a un pubblico molto vasto.

Videogioco per i fan di Resident Evil 4 costa appena 2 euro
Videogioco per i fan di Resident Evil 4 costa appena 2 euro (foto: Fractal Project)

E proprio sull’inventario di Resident Evil è stato costruito il gioco dal titolo Save Room prodotto e distribuito da Fractal Project, un piccolo team indipendente che però su Steam riesce sempre e comunque a fare il pieno di recensioni positive. E Save Room prosegue su questa linea con un giudizio generale molto positivo. L’idea dietro questo puzzle game è quella di riuscire a inserire tutti gli oggetti presenti nella colonna di destra dell’inventario dentro lo spazio effettivo a disposizione. In totale ci sono 40 livelli che diventano via via più complessi e in cui dovete ovviamente riuscire a far entrare sempre più armi e munizioni. Esattamente come se steste riempiendo un cassetto con il metodo KonMari. Per gli amanti di Resident Evil 4 e per chi apprezza un inventario ben organizzato Save Room è un gioco piccolissimo che però vi divertirà tantissimo. Su Steam le recensioni lo definiscono estremamente rilassante, intelligente e qualcuno addirittura lo saluta come vero successore di Resident Evil.

Se lo volete provare potete trovare il gioco singolo ha un prezzo di 1,59 euro oppure se decidere di provare tutti i giochi prodotti da Fractal Project trovate un bundle all’esorbitante cifra di 4,10 euro in offerta. Il team di sviluppo ha anche pensatto a un secondo Bundle che è possibile regalare e che e costa 50 centesimi in più rispetto al Bundle che potete comprare per voi stessi.