Annunciato il gioco di Squid Games, c’è anche la foto ufficiale

Novità in arrivo per i fan dei prodotti Netflix e in particolare per quel fenomeno planetario che tutti conosciamo con il nome di Squid Games: c’è un gioco pronto per i fan. Un gioco che sicuramente tirerà fuori il vostro lato migliore, o peggiore, a seconda dei casi.

Del resto, la serie coreana che prende in giro il capitalismo è uno dei prodotti di punta della grande N rossa insieme ai bimbetti dei perfettamente fasulli Anni ’80 ed è naturale che Netflix tenti ogni strada per capitalizzare sulle sue creature meglio riuscite.

Annunciato il gioco di Squid Games, c'è anche la foto ufficiale
Annunciato il gioco di Squid Games, c’è anche la foto ufficiale (foto: Netflix)

Ma forse questa versione dei giochi del calamaro potrebbe non piacere ai fan più duri e puri del prodotto originale. E anche noi siamo curiosi di vedere come le tematiche e le meccaniche viste nella serie passeranno nel gioco.

Squid Game, il gioco con carta e calamaro

L’annuncio diffuso dalla stessa piattaforma di streaming coinvolge tre prodotti tra i più seguiti. Oltre infatti a Squid Games a subire il trattamento dell’interattività sono stati anche Strangers Things e Ozark. Ognuno dei quali ha ora un suo gioco da tavolo.

Annunciato il gioco di Squid Games, c'è anche la foto ufficiale
Annunciato il gioco di Squid Games, c’è anche la foto ufficiale (foto: Netflix)

Come si possa trasportare l’azione della serie coreana su carta rimane un mistero ma, almeno nella descrizione ufficiale, sembra che l’operazione portata avanti da Mixlore per Asmodee e Netflix sia riuscita. Il gioco da tavolo contempla si dei giochi visti nella serie tv e ogni giocatore ha a sua disposizione un proprio team composto da 12 elementi che si sfidano per arrivare alla testa del calamaro per primi. I sei giochi scelti sono: Un, due, tre, stella!, il gioco del dalgona, il tiro alla fune, il gioco delle biglie, il ponte di vetro e il gioco del calamaro. Ciascuna sfida durerà circa 5 minuti il che rende questo gioco un passatempo sicuramente ideale anche per chi non ha molto tempo a disposizione. L’unico vero ostacolo potrebbe essere trovare almeno altri 2 amici disposti a seguirvi in questa follia, amici che dovrete ovviamente essere disposti a tradire.

Per Stranger Things la tipologia del gioco di base scelta è quella invece di Cluedo con due squadre che cercano di scoprire chi, tra i personaggi iconici della serie, è stato infettato e chi invece è sano. Ozark si pone invece a metà strada tra Risiko e Monopoli con partite pensate per 2-5 giocatori in cui vince chi avrà accumulato le maggior ricchezze e la maggior potenza.