Annunciato il prossimo grande evento Playstation: la data è vicinissima

Per i fan Playstation l’idea di poter vedere le novità di casa Sony con un evento è sempre una buona idea: a sorpresa questo è il prossimo evento Playstation da segnare sul calendario.

Sui social, in particolare su quello che una volta chiamavamo Twitter, adesso c’è tanta attesa e molta ansia per quello che deve essere il prossimo evento dedicato alla console di casa Sony.

playstation evento
Annunciato il prossimo grande evento Playstation: la data è vicinissima – videogiochi.com

Questo perché, e anche i fan più sfegatati di Playstation non possono negarlo, l’evento che invece c’è stato alla fine di gennaio che ha riguardato le novità in arrivo per gli utenti Xbox ha suonato la sveglia per tutti. Ma a sorpresa è stato in effetti annunciato il prossimo evento Playstation. Sarà un ritorno in grande spolvero. Qualcosa che nessuno si aspettava di vedere.

Perché questo sarà il prossimo grande evento Playstation

Le console e l’universo che intorno alle console si muove vivono anche di quei momenti in cui la community di fan riesce a riunirsi fisicamente o virtualmente. Tutte e tre le principali console hanno i loro eventi nel corso dell’anno e ci sono poi anche quei momenti, come per esempio i Game Awards, che riuniscono la community dei fan dei videogiochi a prescindere dalla scatola di plastica con cui ci si diverte.

videogiochi evento
Perché questo sarà il prossimo grande evento Playstation – videogiochi.com

Un evento dedicato a tutti i fan e che da un po’ di tempo non si vede più è il famoso E3. Una delle vittime più illustri della pandemia, probabilmente, e anche del cambiamento che comunque stava già avvenendo. Ma adesso pare proprio che il sostituto di E3 diventerà il momento in cui avremo un evento Playstation.

È stato annunciato infatti da ESA che a partire dal 27 aprile e fino al 30 aprile 2026 a Las Vegas si svolgerà il nuovo show chiamato IICON. L’idea, come chiarito anche dal CEO di ESA, è quella di creare “uno spazio per i visionari delle varie industrie in cui riunirsi, collegarsi e reimmaginare quello che è possibile attraverso l’intrattenimento interattivo”.

Sul sito ufficiale i partner che hanno, a quanto pare, già dato la loro adesione sono per esempio Amazon Games, proprio Sony e Playstation, Square Enix, Microsoft, Ubisoft, Disney, Nintendo e altri. A giudicare sempre da quello che c’è sul sito ufficiale, l’evento sarà una versione più adulta e matura di quello che era l’E3 e forse questa è la chiave di lettura per portare anche l’intrattenimento dei videogiochi a un gradino superiore.

Per quanto l’E3 abbia segnato il passato dei videogiochi, c’è effettivamente bisogno di fare un salto di qualità e parlare come se si fosse tra persone adulte. Qualcosa che a volte, guardando quello che succede online è difficile, lo sappiamo. Ma proviamoci.

Mentre aspettiamo quindi che finalmente qualcuno ci dica quando sarà il prossimo State of Play, segniamoci aprile dell’anno prossimo come atteso grande evento dedicato a PlayStation e all’intrattenimento interattivo portato da Sony.

Gestione cookie