Annunciato Leggende Pokémon Arceus per Nintendo Switch – Pokémon Presents

Leggende Pokémon Arceus, nuovo titolo per l’amata serie dedicata ai mostriciattoli tascabili, annunciato per Nintendo Switch.

Leggende Pokémon Arceus
Il logo del nuovo titolo RPG Pokémon (fonte: YouTube).

Incredibili annunci in questo Pokémon Presents! The Pokémon Company festeggia infatti il 25° anniversario del franchise come meglio non poteva, annunciando un nuovo titolo per Nintendo Switch oltre i remake di Diamante e Perla.

Leggende Pokémon Arceus sarà un’avventura RPG ambientata, come Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, nella regione di Sinnoh, ma questa volta in un passato remoto; grande protagonista, come facilmente intuibile, il Leggendario Arceus. Il titolo uscirà nel corso del 2022.

Leggende Pokémon Arceus, il nuovo videogioco per Switch

Leggende Pokémon Arceus
Una nuova avventura in una regione di Sinnoh primordiale (fonte: YouTube).

Il titolo offrirà ai giocatori la possibilità di esplorare una Sinnoh come non l’hanno mai vista prima, con Pokémon diversi rispetto a quelli che ci si aspetterebbero in luoghi più “primitivi”. Il giocatore potrà scegliere fra tre starter, che sembra siano stati tra i primi Pokémon di questa regione ai suoi albori: Cyndaquil, Oshawott e Rowlet, tutti starter già presenti in vari titoli precedenti.

Il viaggio inizierà dal primo villaggio formato nella regione, con la missione di creare il primissimo PokéDex di Sinnoh; i Pokémon, anche in questa Sinnoh del passato, potranno essere catturati con la PokéBall, ma l’esperienza di combattimenti sarà sicuramente innovativa e “selvaggia”, catapultando il giocatore al centro della lotta.

Ricordiamo che domani si terrà il concerto virtuale del Pokémon Day; in preparazione a questo ieri, Post Malone, ha pubblicato una cover basata sulla hit del 1995 “Only Wanna Be with You” di Hootie and the Blowfish, opportunamente soprannominata “la versione per i 25 anni di Pokémon”.

Leggi anche –> The Caligua Effect 2 pronto ad uscire anche in Europa

Il brano originale ha scalato le classifiche Billboard 25 anni fa, con Post Malone che ha registrato la sua versione come contributo ai festeggiamenti in occasione dei 25 anni di Pokémon. La canzone farà parte dell’esibizione principale di Post durante il concerto virtuale del Pokémon Day, che inizierà alle 01:00 in punto (ora italiana) del 28 febbraio e al quale si potrà assistere gratuitamente sui canali ufficiali Pokémon su YouTube e Twitch e sul sito per i 25 anni di Pokémon. Nel frattempo, qui il link per ascoltare la canzone.

In chiusura d’articolo, vi lasciamo col sensazionale trailer col primo sguardo al nuovo gioco RPG Pokémon per Nintendo Switch!

Link utili