The Caligula Effect 2 pronto ad uscire anche in Europa

NIS America e Koch Media annunciano l’uscita di The Caligula Effect 2 anche in Europa, su Playstation 4 e Nintendo Switch.

The Caligula Effect 2 europa
Il videogioco sbarca anche in Europa (fonte: YouTube).

Il secondo capitolo della saga RPG creata dallo sceneggiatore di Persona, Tadashi Satomi, e dal regista Takuya Yamanaka, è pronto a sbarcare anche in Europa; NIS America e Koch Media hanno infatti ora annunciato l’arrivo del videogioco anche nel nostro continente.

L’uscita è fissata per il prossimo autunno, per Playstation 4 e Nintendo Switch; pronti ad entrare nel mondo di Redo con una nuova avventura? In concomitanza con l’annuncio, è stato aperto anche un sito ufficiale che rivela i dettagli e le caratteristiche del titolo.

Leggi anche –> Annunciato il Pokémon Presents, i dettagli e le novità in attesa dell’evento

The Caligua Effect 2 in arrivo in Europa il prossimo autunno, su Playstation 4 e Nintendo Switch

Un’immagine da The Caligula Effect Overdose (fonte: YouTube).

Il titolo è incentrato sulle vicende di una virtudoll di nome Regret, che ha creato il mondo virtuale di Redo con lo scopo di salvare le persone dai loro rimpianti; non volendo però, ha intrappolato tutti in una simulazione. L’equilibrio viene scosso con l’arrivo di un idolo, che ripristina i ricordi di uno studente delle superiori.

Per fuggire dalla simulazione e liberarsi da Redo, viene quindi instituito il Go-Home Club, un gruppo che tenta di combattere contro Regret e le forze che mantengono l’ordine di Redo, gli Obbligato Musicians. Il giocatore si troverà dunque ad incontrare i membri del Go-Home Club, reclutare altri studenti e guidare la resistenza contro Regret, per fuggire da Redo.

Leggi anche –> Aperti i pre-ordini di The Legend of Zelda Skyward Sword HD su Amazon

Scenari incredibili e una colonna sonora d’impatto faranno d’ambiente alle vicende, in un’esperienza indimenticabile ed avvolgente nel mondo di Redo. Siete contenti dell’arrivo del titolo anche in Europa? Quali sono le vostre impressioni a riguardo? Fatecelo sapere nei commenti!

LINK UTILI

La PS5 (fonte: YouTube).