Annunciato simulatore di appuntamenti con Godzilla – VIDEO

Se pensavamo che la creatività negli studi di sviluppo fosse un po’ spenta ecco che arriva un simulatore di appuntamenti con un mostro che è la copia sputata di Godzilla. Perchè anche i Kaiju hanno un cuore.

Radiattivo, che pompa sangue di colori fluo, ma ce l’hanno. E se volete vedere un lato insolito dei mostri della mitologia giapponese non dovrete neanche aspettare troppo, perchè il gioco in questione, multipiattaforma, è in arrivo a inizio settembre.

Annunciato simulatore di appuntamenti con Godzilla - VIDEO
Annunciato simulatore di appuntamenti con Godzilla – VIDEO (foto: Squiddershins )

Non ci vorrà molto quindi per scoprire se l’intuizione del team di sviluppo Squiddershins e del publisher Top Hat Studios, che molti giochi ha portato al successo, sarà giusta stavolta. Ma anche solo sul piano teorico, l’idea di un gioco in cui scoprire cosa fano e dicono i kaiju al primo appuntamento per noi è un colpo di genio. Preparatevi allora a scoprire la vita di Gigachu in Kaichu – The Kaiju Dating Sim.

Kaichu – The Kaiju Dating Sim, Godzilla e Cupido

Se non fosse che il protagonista di Kaichu – The Kaiju Dating Sim è un Gigachu, una versione un po’ più rosa di Godzilla, la premessa del gioco dating sim sarebbe in linea con tutte le altre dei giochi appartenenti a questa categoria specifica di prodotti: trovare l’amore.

Annunciato simulatore di appuntamenti con Godzilla - VIDEO
Annunciato simulatore di appuntamenti con Godzilla – VIDEO (foto: Squiddershins)

Solo che l’amore del Godzilla in questione va scelto tra sei altri mostri sparsi per il mondo, come spiega il comunicato stampa ufficiale, e ad aiutare Gigachu a decifrare i rituali del corteggiamento ci saranno due giornalisti che seguiranno da vicino ogni incontro, che ci viene spiegato sarà altamente distruttivo come è ragionevole aspettarsi da un incontro tra due kaiju. Il gioco ha uno stile molto simile ai cartoni animati con una colonna sonora originale e molti elementi dipinti a mano.

I ragazzi di Squiddershins stanno portando avanti il progetto su Kickstarter ma sapere che c’è già una data di uscita ufficiale è un buon segnale che il prodotto cammina. Se volete anche voi sostenere Gigachu il Godzilla innamorato e aiutarlo a trovare il kaiju del suo cuore dovrete aspettare solo fino al prossimo 7 settembre quando il gioco uscirà su PC (Steam, Epic Game Store), Nintendo Switch, Playstation 4|5, e Xbox One e Series X|S.