Annunciato strambo videogioco sugli ombrelli – VIDEO

Di videogiochi strani ormai ne abbiamo visto più di qualcuno ma questo videogioco a base di ombrelli per ora vince il premio come stramberia della settimana. E per questa follia dovete ringraziare Devolver Digital.

Il gioco è stato presentato con un primo trailer durante l’evento battezzato Nintendo Indie World ed è infatti disponibile sia su PC sia su Nintendo Switch. A occuparsi dello sviluppo sono i ragazzi di Doinksoft, che ci hanno dato già il molto divertente Gato Roboto e ora si preparano a metterci in mano un ombrello.

Annunciato strambo videogioco sugli ombrelli - VIDEO
Annunciato strambo videogioco sugli ombrelli – VIDEO (foto:Devolver Digital)

Gunbrella potrebbe sembrare un gioco come gli altri. Per esempio se andate a leggere la piccola descrizione pubblicata insieme al trailer sul canale YouTube di Devolver Digital, le prime righe ci parlano di un avventura action dai toni noir e punk ambientata in un mondo in cui le risorse naturali ormai scarseggiano. Protagonista dell’avventura è un boscaiolo abbastanza ruvido che cerca vendetta. E la sua arma è un misterioso ombrello letale.

Gunbrella, lo strano gioco dell’0mbrello

Nel mondo di Gunbrella gli sviluppatori e il publisher promettono di farci trovare di tutto. Infatti il protagonista si ritroverà invischiato tra gangster, cultisti che praticano strani riti, poliziotti più o meno corrotti e in generale una società in pratica al collasso. Devolver Digital è davvero un punto di riferimento quando si tratta di videogiochi indipendenti e sperimentali in tutti i sensi. Qualcosa che i videogiocatori e le videogiocatrici apprezzano sempre.

Annunciato strambo videogioco sugli ombrelli - VIDEO
Annunciato strambo videogioco sugli ombrelli – VIDEO (foto: Devolver Digital)

Il trailer è stato fatto rimbalzare anche su Twitter e sul social dell’uccellino azzurro sta registrando ottimi commenti. Per ora, infatti, l’unica cosa che non piace a chi ha visto il trailer è la data d’uscita. Questo strano videogioco a base di ombrelli che uccidono infatti è previsto in uscita solo l’anno prossimo. E infatti almeno un utente Twitter si domanda perché mostrare il trailer adesso se poi tanto occorrerà aspettare almeno 8 o 9 mesi per poterlo giocare effettivamente.

Questa avventura in pixel art con una palette terrosa al punto giusto promette molto bene. Per avere un’idea più completa di come la stanno prendendo i giocatori siamo andati a controllare anche sotto il video pubblicato su YouTube. Il trailer se la sta abbattendo bene con 22mila visualizzazioni e circa mille pollici in su. Su YouTube i commenti sono entusiasti soprattutto perché più di qualcuno ha già avuto modo di provare quello di cui sono capaci dentro Doinksoft. Sarà un secondo Gato Roboto nel cuore dei fan?