Nuovo videogioco di Duke Nukem Forever in arrivo, la data

Pensavamo che non se ne sarebbe parlato più e invece a quanto pare secondo un promettente leak ci sarebbe un nuovo Duke Nukem Forever pronto per i fan.

La storia dell’eroe forse più tamarro mai costruito sembrava essersi arenata ormai qualche anno fa. Duke Nukem Forever annunciato per la prima volta a ridosso dell’inizio degli Anni 2000, ha subito talmente tante variazioni e talmente tanti aggiustamenti che quando poi uscì finalmente sembrava un gioco molto diverso da quel famoso E3 del 2000. Del resto stiamo parlando di un gioco che era stato annunciato sul finire degli Anni ’90 e che poi in realtà si è ritrovato pubblicato a cavallo tra il 2011 e il 2012, passando tra l’altro da 3D Realms nelle mani di Gearbox.

Nuovo videogioco di Duke Nukem Forever in arrivo, la data
Nuovo videogioco di Duke Nukem Forever in arrivo, la data (foto: Steam)

Nonostante tutto, però, Duke Nukem continua ad avere un suo inossidabile seguito. Sul sito ufficiale che i fan tengono su per parlare della loro gloria bionda è stato pubblicato un link a un forum sulla piattaforma 4Chan che ha sicuramente fatto scendere una lacrimuccia a più di qualcuno.

Duke Nukem Forever, pronta la build del 2001

Quello che circola sul thread aperto forum di 4Chan (che tra l’altro adesso è stato chiuso probabilmente per un numero eccessivo di risposte) è un link che a sua volta rimanda a un altro sito. In questo gioco di scatole cinesi, quello che si vede nel video (che trovate in fondo all’articolo) è esattamente il contenuto che era stato proposto nel 2001 durante la fiera dell’elettronica.

Nuovo videogioco di Duke Nukem Forever in arrivo, la data
Nuovo videogioco di Duke Nukem Forever in arrivo, la data (foto: Steam)

Quello che il fortunato utente di Streamable ha registrato è quindi una versione del classico come l’avevano pensata i ragazzi dello sfortunato team di sviluppo 3D Realms andato a gambe all’aria intorno al 2007. Tanti sono i commenti che gridano al fake su 4Chan probabilmente più per non lasciarsi poi deludere se qualcosa dovesse effettivamente essere pubblicato. I contenuti che è possibile valutare dal video sembrano infatti, ma è normale, piuttosto ruvidi ma c’è, questo lo sottolinea chi ha diffuso il link, tutto quello che era presente proprio all’E3. E addirittura buona parte del gioco sembrerebbe giocabile anche se alcuni livelli sono soltanto abbozzati e senza nemici.

La saga di Duke Nukem si è ufficialmente conclusa proprio con Duke Nukem Forever e la sua uscita nel 2011 ma con questo video che promette anche il rilascio a breve di quella build tutti i fan di questo sparatutto alla vecchia maniera sono tornati a sperare di poter nuovamente salvare il pianeta nella maniera più roboante e violenta possibile. Forse, con il modo in cui adesso vengono intesi e sviluppati i videogiochi, non ci sarebbe posto per un nuovo Duke Nukem ma niente impedisce a chi lo ha apprezzato di tornare sui propri passi e rivivere le vecchie avventure.

 

 

Impostazioni privacy