Annuncio bomba Helldivers 2, gli sviluppatori: “Come stanno i vostri pantaloni?”

Helldivers 2 è protagonista assoluto di uno di quegli aggiornamenti storici che cambiano completamente la situazione, il CEO della compagnia vuole sapere se state tutti bene.

Una vera e propria gallina delle uova d’oro, l’unico esempio di successo di Game As A Service che può vantare Playstation dopo diversi anni e soldi infiniti investiti proprio nella creazione di grandi esperienze multiplayer online che potessero garantire entrate continue con investimenti relativamente piccoli. Soprattutto in un momento storico in cui produrre grandi tripla-A è economicamente molto impegnativo.

Helldivers 2 bandiera
Annuncio bomba Helldivers 2, gli sviluppatori: “Come stanno i vostri pantaloni?” – Videogiochi.com

Purtroppo sappiamo benissimo come sia andato il piano. Jim Ryan ha abbandonato la barca, e tantissimi titoli sono stati cancellati, come il multiplayer di The Last of Us o quello di God of War, e altri sono stati lanciati con scarso successo, come quel Concord che è stato un segnale importante per tutta l’industria.

Tutti sono caduti o non si sono mai nemmeno messi ai posti di partenza, tranne lui, Helldivers 2, che malgrado tanti problemi e più di qualche alto e basso continua a tenere milioni di giocatori impegnati, divertiti e interessati a sacrificarsi in guerre spaziali per l’amore della democrazia. E ora ci sono grandissime novità.

Il CEO di Helldivers e l’aggiornamento gigantesco

Negli ultimi giorni il CEO di Arrowhed, ovvero Shams Jorjani, aveva divertito tutti le persone che sono iscritte al Discord ufficiale della compagnia quando ha annunciato che stavano preparando delle grosse novità in arrivo che avrebbero “fatto ca**re tutti nei pantaloni” dall’emozione e dalla gioia, ma anche per l’enormità delle cose in arrivo. La promessa era una e anche semplice: “Ve la farete nei pantaloni”.

Helldivers 2 armi
Il CEO di Helldivers e l’aggiornamento gigantesco – Videogiochi.com

Giorni dopo ecco arriva un annuncio da parte dello studio di sviluppo. Oltre a tre nuovi nemici Illuminati da affrontare, l’ultimo aggiornamento di Helldivers 2 aggiunge la personalizzazione delle armi per la maggior parte delle bocche da fuoco primarie, ha eliminato la rotazione degli oggetti nel Superstore (ora tutto è semplicemente sempre disponibile) e ha implementato numerose modifiche al bilanciamento.

La possibilità di sbloccare tante personalizzazioni per le armi da sola però permette al titolo di allungarsi in un modo smisurato. Con alcune armi primarie che hanno circa 20 personalizzazioni da sbloccare, ecco che uno degli sviluppatori di Arrowhead ha promesso “oltre 500 ore” di progressione extra al gioco con questo update. A proposito di numero Ubisoft è davvero nei guai.

Poche ore dopo il CEO di Arrowhead ha battuto un altro colpo su Discord chiedendo a tutti i giocatori: “Com’è la situazione dei pantaloni?”.

Gestione cookie