Anthem Next a rischio cancellazione, i fan si mobilitano per impedirlo

Anthem Next rischia la cancellazione, ma i fan stanno facendo di tutto per impedire che questo accada; la mobilitazione sui social.

anthem next
Un’immagine promozionale per il primo titolo (fonte: YouTube).

Purtroppo, in un mondo come quello videoludico (ma non solo) capita spesso di dover assistere all’accantonamento di alcuni progetti, magari anche molto attesi dai fan. Molto spesso però, in risposta succede anche che i fan decidano di farsi sentire e si mobilitino affinché la situazione cambi.

Alcuni esempi recenti nel settore cinematografico e televisivo (come il caso di Zack Snyder’s Justice League) hanno dimostrato concretamente il peso che una mobilitazione sui social può avere; per questo, i fan di Anthem Next hanno deciso di agire per evitare che il titolo venga cancellato da EA.

Leggi anche –> Nuovi rumor Pokémon 2021, presto degli annunci?

Anthem Next rischia la cancellazione, i fan si mobilitano sui social

anthem next
Un’immagine dal primo titolo (fonte: YouTube)

Mentre EA dovrebbe decidere presto le sorti del nuovo titolo della saga action-RPG sviluppato da BioWare, sul subreddit ufficiale di Anthem alcuni videogiocatori anticipano i loro piano circa una mobilitazione sui social, al grido (o meglio dire, in questo caso, “all’hashtag”) di #IBelieveinAnthem. 

Come riportato da Forbes, altre community videoludiche hanno deciso di sostenere l’iniziativa, tra cui (tra le tante) quelle di Rainbow Six, Monster Hunter, Destiny e No Man’s Sky. Tutto questo con lo scopo non soltanto di avere concretamente fra le mani il titolo, ma di non permettere un nuovo spreco di idee e progetti, situazione ormai fin troppo comune.

Stando ai precedenti rumor, la riunione di EA riguardo il futuro del titolo si sarebbe dovuta tenere entro questa settimana, che ormai però si è praticamente conclusa; uno dei motivi dell’annullamento, e quindi del conseguente rinvio dell’incontro, potrebbe essere stato relativo ai recenti problemi climatici in Texas. Restiamo quindi col fiato sospeso, in attesa di ulteriori notizie.

Leggi anche –> Annunciato Diablo II Resurrected, versione rimasterizzata del gioco: i dettagli

Sareste dispiaciuti di un’eventuale cancellazione del videogioco? Pensate di prendere parte anche voi alla mobilitazione? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

LINK UTILI

ps5
La PS5 (fonte: YouTube).