La Promessa per la puntata del 13 marzo vedrà protagonista di nuovo Santos incapace di comportarsi come si deve a causa della sua gelosia.
I giorni di questa settimana alla tenuta sono giorni molto complicati e anche molto tristi per buona parte dei personaggi. L’unico che potrebbe cantare vittoria è infatti il Conte.
Ma tra le tante storie che si stanno ingarbugliando c’è quella che riguarda Santos. Il ragazzo, infatti, non sembra essersi ancora arreso al fatto che Vera abbia scelto Lope e non lui. Preda della gelosia, Santos esplode nella maniera più violenta. Come finirà?
Il triangolo tra Santos, Vera e Lope a La Promessa non funziona
Viste da fuori, le puntate di questa settimana per gli abitanti della tenuta sono tutte focalizzate su quello che il Conte Ayala sta cercando di fare in tutti i modi: liberarsi finalmente di Martina che ha sempre ostacolato il suo eventuale rapporto con la madre Margarita. Al punto tale che sembra avere inscenato il proprio tentativo di avvelenamento per far cadere la colpa sulla ragazza e rimuoverla fisicamente dalla tenuta.

In più c’è il segreto della morte di Pia. Questo però è solo uno dei racconti che si dipanano in La Promessa. Nella puntata di giovedì vedremo per esempio il ritorno di Virtudes e la preoccupazione di Simona. Tutto però verrà oscurato da quello che Santos sembra avere intenzione di fare. Il ragazzo infatti ha percepito che tra Vera e il rivale Lope si sta ricreando una nuova complicità.
Questo non può chiaramente sopportarlo e, proprio nella puntata di giovedì 13 marzo, vedremo un goffo piano messo in atto per allontanare Lope dalla cameriera e provare a trovarsi solo con lei per approfittare della situazione. Il problema della gelosia di Santos è ben presente anche nella mente di Don Ricardo e infatti nella puntata subito successiva, quella di venerdì, sarà lo stesso Don Ricardo a esprimere la propria preoccupazione riguardo il comportamento che suo figlio non sembra riuscire a mantenere, non solo nei confronti di Vera ma in generale nei confronti delle donne che pensa di amare.
È il motivo per cui poi a fine settimana, nella puntata di sabato, mentre tutti sono estremamente preoccupati per quello che Ayala sta facendo a Martina, Don Romulo e Don Ricardo dovranno necessariamente spostare la loro attenzione su Santos e Lope.
I due infatti sono già finiti con il picchiarsi e non è possibile sopportare ulteriormente una situazione del genere. Il futuro del ragazzo alla tenuta è quindi in realtà totalmente appeso a un filo. Se Santos non dovesse dimostrare di aver capito che non è possibile tenere certi comportamenti, Don Ricardo ha già dichiarato di essere pronto a mandarlo via e quindi ad allontanarlo dalla tenuta per poter dare alla giovane Vera un po’ di tranquillità. Ma questa è una storia che vedremo nelle prossime settimane.