Alla Tenuta La Promessa non ci sono solo i problemi personali dei personaggi che si odiano ma anche alcune coppie storiche che non reggono più.
Come se non bastasse la situazione, molto brutta e molto delicata, in cui si trova Don Rómulo, chiuso in prigione per aver ucciso Gregorio, alla tenuta La Promessa non si riesce a trovare un po’ di pace e di tranquillità.
In questa settimana, infatti, vengono al pettine tanti nodi e c’è il fondato rischio che almeno una coppia si autodistrugga. Il problema è che si sono dette troppe bugie e soprattutto si sono nascosti troppi segreti. Questi segreti, adesso, tornano alla luce in malo modo e generano tensioni che rischiano di essere insopportabili. A scatenare parte del problema c’è poi sempre la situazione di Vera, ma non è solo lei il problema.
Che cosa sta succedendo a La Promessa! Troppe bugie e la coppia scoppia
Un po’ come succede nella vita reale, se si raccontano molte bugie, tutte queste bugie devono essere mantenute fino in fondo e soprattutto nessuno deve sapere qual è effettivamente la verità. Perché se qualcuno scopre la verità, poi diventa solo questione di tempo prima che anche altri ne vengano a conoscenza, direttamente o di traverso.

Uno dei segreti che hanno tenuto più in tensione i personaggi che ruotano intorno alla tenuta è chiaramente quello della reale identità di Vera, la figlia della Duchessa de Carril che però con sua madre non vuole avere nulla a che fare. Eppure proprio la duchessa nella puntata del 23 giugno si presenta alla villa per capire se finalmente c’è spazio per allontanare Lope, che in realtà ha già mandato in parte a monte la sua storia d’amore con la ragazza.
Ci sono però anche altri problemi. Dopo qualche puntata in cui sembravano aver trovato un po’ di tranquillità, Martina e Ayala ricominciano a beccarsi. In particolare il duca sembra di nuovo voler allontanare a tutti i costi la figlia di Margarita.
Ma vedremo che stavolta Martina brucia sul tempo il suo nemico numero uno e va a parlare direttamente con la madre, che si sente chiaramente in colpa per il periodo che la ragazza ha dovuto passare in sanatorio.
La tensione continuerà a essere altissima durante tutto l’episodio, soprattutto perché poi ci sarà la lite furibonda tra Curro e Martina. Martina infatti cerca nel ragazzo una spalla e un sostegno per la brutta situazione che sta vivendo. E poi c’è Cruz!
Ma anche tra i due ci sono dei problemi e dei segreti che sono emersi quando non avrebbero dovuto. E infatti, quella che era una chiacchierata tenera e amichevole si trasforma in una discussione feroce in cui Martina rinfaccia a Curro di averle nascosto di essere il fratello di Jana. Tutto pare quindi stare per esplodere e tutta la settimana sarà attraversata da questa inquietudine.