A La Promessa questa settimana sarà un crescendo di tensione e ci sarà una litigata dopo l’altra. Vera farà poi un annuncio durissimo: ha deciso di lasciare.
Quello che sta accadendo alla tenuta La promessa sta portando grave scompiglio per tutti i personaggi principali. Ma la puntata del 26 giugno si concentrerà su uno dei personaggi in particolare.
Vera hai infatti deciso di abbandonare tutto e tutti punto e il problema non sembra essere solo il fatto che sua madre, la contessa di Carril, è riuscita a scoprire dove si trova quanto quello che qualcuno le ha fatto e che lei non riesce a sopportare. Alla fine ci sarà quindi un vero addio? Forse la situazione si può ancora recuperare?
Perché Vera vuole lasciare la tenuta La Promessa?
Alla tenuta c’è sempre qualcosa che non va come dovrebbe. Per esempio, Manuel ha visto la propria fidanzata cominciare a perdere le speranze di essere accettata effettivamente dalla famiglia. Anche la merenda con cui Manuel l’avrebbe voluta presentare ai suoi amici è saltata.

A niente sono serviti quindi gli abiti di Leonor che le erano stati donati. A questa frustrazione si aggiungono poi i problemi che lo stesso Manuel ha e che coinvolgono Don Rómulo, ancora in prigione accusato di aver ucciso Gregorio. Il sergente incaricato delle indagini è convinto adesso che il maggiordomo stia solo mentendo e che in realtà sia stato proprio il giovane Marchese a uccidere il marito di Pia. Del resto, chi altro avrebbe avuto interesse nel far fuori una persona così cattiva?
Mentre quindi i problemi di Manuel si fanno sempre più complicati, ci sono la gravidanza di Catalina che sconvolge tutti e anche la decisione della giovane Vera che, offesa da quello che le ha fatto Lope, annuncia a tutti la volontà di lasciare un’altra volta la tenuta e quindi di allontanarsi di nuovo anche dalla sua stessa famiglia. La colpa di Lope sarebbe stata quella di dire a tutti che Vera in realtà è la figlia della Contessa, qualcosa che lei invece voleva fosse dimenticato.
Ma sarà poi proprio sua madre a tentare di convincerla che alla fine Lope non ha fatto nulla di male e che lei, se lo ama come dice, dovrebbe invece perdonarlo. Che cosa farà la ragazza? Si lascerà convincere dalla madre da cui continua a fuggire o preferirà abbandonare tutto un’altra volta, anche se è chiaro che il suo amore per Lope è estremamente profondo? Quello che succederà quindi poi nelle puntate successive detterà il futuro non solo del rapporto della ragazza con sua madre ma anche il suo rapporto con il fidanzato.
Nel finale di settimana le storie su cui ci concentreremo saranno proprio ancora quelle di Manuel e il tentativo cattivo di Cruz di liberarsi di Jana su consiglio di Petra. Forse Vera tornerà sui suoi passi proprio grazie all’intervento della madre che pare aver compreso la profondità dei sentimenti di Lope per sua figlia.