Su Apex Legends i cheater sono sempre più crudeli

Sembra che ogni gioco online debba avere la sua tribù di cheater. I casi che si riscontrano su Apex Legends, però, stanno diventando crudeli al limite dell’assurdo.

Su Apex Legends i cheater sono sempre più crudeli
Su Apex Legends i cheater sono sempre più crudeli (foto: EA)

L’ultimo caso, in ordine di tempo è stato raccontato da un poveraccio su reddit che è stato incastrato in un loop in cui il suo personaggio muore senza poter fare nulla dai membri di quella che lui credeva essere la sua squadra e che, d’accordo con un altro team, si ammazzavano vicendevolmente per fare farm kill.

E questi cheater si aggiungono anche al problema di quelli che utilizzano gli attacchi DDos. Anche per gli attacchi DDos come per la triste storia del personaggio incastrato nel loop di morte a riprova di quello che succede dentro Apex Legends ci sono ormai parecchi imabrazzanti video.

Leggi anche –> Red Solstice 2 Survivors svela i contenuti di lancio aggiuntivi

Apex Legends e la piaga dei cheater

Su Apex Legends i cheater sono sempre più crudeli
Su Apex Legends i cheater sono sempre più crudeli (foto: EA)

Andando a leggere su reddit quello che è successo all’utente MohSSEZZ è chiaro che tutto ciò che è successo era stato già programmato. Il tutto si è svolto in una partita Diamond: in pratica l’utente si è trovato in squadra con due compagni casuali che hanno fatto comunella con gli avversari e si sono ammazzati a vicenda coinvolgendo anche il giocatore che ha fatto respawn tre volte. A questo punto il giocatore voleva abbandonare il gioco ma si è trovato di fronte a un problema. Apex Legends infatti penalizza i giocatori che abbandonano una partita ranked prima della fine. Se il giocatore se ne fosse andato avrebbe ricevuto una penalità. Il problema è stato che l’alternativa era rimanersene lì inerme a farsi ammazzare all’infinito.

Alla fine, come lo stesso MohSSEZZ racconta su reddit, ha deciso di abbandonare la partita prendendosi il ban piuttosto che continuare a regalare a questi truffatori altri punti. Oltre il danno, se così si può dire, c’è stata anche la beffa: “hanno giocato davvero sporco, si sono persino comportati in maniera amichevole chiacchieravano con me come dei veri compagni di squadra per attirarmi“.

E questo racconto si aggiunge agli altri che sempre su reddit si sono lamentati e continuano a lamentarsi di questo genere di comportamenti da parte di gruppi che potremmo definire organizzati di cheater che pur di raggranellare punti in pratica rapiscono i giocatori.

Leggi anche –> Mai vista la Superluna rosa? Quest’anno ce ne sono addirittura due

Al momento, MohSSEZZ e tutti gli altri che sono diventati carne da macello digitale stanno aspettando una risposta o una reazione da parte di Respawn. Quello che sappiamo è che Conor Ford, Security analyst proprio di Apex Legends è stato taggato nel thread di reddit più di una volta, quindi immaginiamo che debba aver letto almeno parte delle storie che si sono accumulate.

Quello che, per giustizia, ci si aspetterebbe è una caccia a questi soggetti e il ban per evitare che rovinino l’esperienza di gioco a tutti. Anche perchè, se Respawn non dovesse fare nulla, probabilmente la community finirebbe con lo stufarsi. E come dare loro torto?

LINK UTILI

Su Apex Legends i cheater sono sempre più crudeli
Su Apex Legends i cheater sono sempre più crudeli (foto: youtube)