Preparatevi a sognare questa nuova carta Pokemon. Anche perché, probabilmente non potrete averla mai. Ma c’è qualcosa con cui consolarvi.
Per The Pokemon Company l’estate pare essere effettivamente un momento molto interessante per mostrare a tutti le novità in arrivo e per annunciare anche le date dei prossimi eventi.
Ma, per tutti quelli che non potranno spostarsi e partecipare, c’è comunque una notizia: è infatti stata mostrata la prossima nuova carta in arrivo, una carta che tutti vorranno assolutamente.
Oltre alla carta ci sono altri oggetti di merchandise, ma non fatichiamo a immaginare che questo piccolo rettangolo di carta plastificata diventerà rapidamente un oggetto del desiderio ricercatissimo. Ecco perché ed ecco dove puoi tentare di averla.
La nuova carta Pokemon che tutti vorranno vincere è appena stata presentata
Quello che succede con il mondo dei Pokemon è che abbiamo periodicamente nuove carte, nuove espansioni e nuovi oggetti del desiderio, a prescindere dalla versione dei mostriciattoli con cui si gioca. Per esempio, se avete voglia di dare la caccia ai mostriciattoli da taschino in versione digitale, avete gli eventi legati a Pokemon GO.
Se invece siete fan delle carte vere e proprie ma non avete nessuno con cui giocare, quello che potete fare è lanciarvi in una partita di Pokemon Pocket.
Ma niente batte le carte fisiche e niente probabilmente batterà l’hype che vedremo online scatenarsi nel momento in cui quello che è stato annunciato per il prossimo mese di agosto si trasformerà in realtà.
In occasione della tappa finale del campionato di Pokemon del Nord America, sul sito ufficiale di The Pokemon Company è stata svelata la line up del merchandise che verrà resa disponibile nell’evento che si svolgerà ad Anaheim. Nel kit è compreso di tutto: c’è uno zaino, un cappellino, una sacca e un portapranzo, oltre a una serie di carte, una spillina e un peluche. E poi c’è lei.
Tutto è a tema Pikapchu con lo scoiattolo di tuono vestito con il classico giubbottino delle scuole americane. Il giubbottino non è resente nella carta in cui comunque Pikachu è protagonista.
La carta è una carta base con il potere Scrappy Spark da 30 punti ferita: si tira una moneta fino a quando non si ottiene croce e ogni attacco aumenta di 30 per ogni testa che invece è stata tirata. Potenzialmente quindi la carta potrebbe essere potentissima.
L’evento di Anaheim si svolgerà a cavallo del fine settimana di Ferragosto e nella notizia viene chiarito che per tutti gli allenatori che volessero il merchandise o che volessero la carta dovranno pazientare ancora un po’ perché le informazioni su dove saranno resi disponibili questi nuovi oggetti del desiderio verranno distribuite nel futuro.
È chiaro che si tratta di un sistema con cui The Pokemon Company cerca di evitare che gli scalper facciano incetta e rivendano sottobanco.