Pokemon Pocket TCG, la carta più sottovalutata del gioco è fortissima

Dentro gli innumerevoli mazzi che puoi costruire con Pokemon Pocket TCG siamo quasi sicuri che questa carta fortissima ancora non ci sia. Ed è un peccato.

Da quando è stato rilasciato Pokemon Pocket TCG, abbiamo seguito con assoluto interesse quelli che sono i nuovi rilasci in termini di pacchetti e quindi, di conseguenza, anche quelle che diventano via via le carte più forti e piacevoli da utilizzare per fare a pezzi i Pokemon avversari.

bustine di carte pokemon
Pokemon Pocket TCG, la carta più sottovalutata del gioco è fortissima – videogiochi.com

Nella grande quantità di carte collezionabili nella loro versione digitale, però, ce ne sono alcune che forse abbiamo dimenticato possono essere delle valide compagne di mazzo.

Online si è quindi aperta una discussione su una carta in particolare. Un allenatore di mostriciattoli da taschino l’ha infatti pubblicata un po’ in segno di sfida e la discussione si è subito animata. Questa carta può essere realmente fortissima, va solo saputa gestire.

Perché dovete dare una chance a questa carta fortissima Pokemon Pocket TCG

Da cosa si valuta la potenza di una carta anche all’interno di Pokemon Pocket TCG? Esattamente come succede nella controparte reale, la potenza è data sostanzialmente da quanti danni riesce a produrre la carta o da come riesci a difendere il mazzo e gli altri Pokemon.

carta dawn
Perché dovete dare una chance a questa carta fortissima Pokemon Pocket TCG – videogiochi.com

Riuscire a costruire una buona strategia comporta mescolare carte che siano le più potenti in assoluto con carte di supporto che possano mantenere i Pokemon in vita o dare loro anche poteri aggiuntivi.

Quello delle carte di supporto è un discorso che forse si fa poco spesso rispetto alle carte Pokemon, che sono quelle che di solito hanno anche le illustrazioni più belle.

Ma tra le carte di supporto ce n’è una che andrebbe utilizzata un po’ più spesso. Un utente su Reddit, nel subforum dedicato a Pokemon Pocket TCG, parla proprio di questa carta fortissima e del fatto che lui non la incontra quasi mai mentre invece si è rivelata per lui un salvavita.

La carta in questione è Dawn. È una carta di supporto che consente di spostare un Globo Energia da uno dei Pokemon che si trovano in panchina al Pokemon attivo.

Il ruolo della carta di supporto però è un ruolo molto delicato e, seguendo la discussione che si è aperta, risulta evidente come nonostante la carta potenzialmente sia molto utile, tanti allenatori ritengano invece che sia spazio sprecato e che quindi sia forse meglio occupare lo slot delle carte di supporto con qualcosa di un po’ più performante e soprattutto con qualcosa che non ha bisogno di una situazione specifica per essere realmente utile.

Tutto forse sta, come con le altre carte di Pokemon Pocket TCG, nel modo in cui si approcciano gli scontri e nel modo in cui, molto probabilmente, l’utente che trova molto utile Dawn ha costruito un mazzo per cui la sua specializzazione è realmente potente. Saremo curiosi di vedere come la sfrutta in battaglia.

Gestione cookie