Apple Arcade, nuovi giochi in arrivo a novembre: la lista

Apple Arcade si sta rivelando un piccolo ma solido servizio in abbonamento destinato a chi possiede un device della Mela. Un po’ come su Amazon e su Netflix ogni mese anche sul servizio di Apple arrivano nuovi giochi esclusivi.

Il futuro è fatto di abbonamenti forse. Non compreremo più nulla se non proprio per stretta necessità e non possederemo più nulla a quanto pare se non la possibilità di far opt out e abbandonare il servizio scelto. Ma per un momento non concentriamoci su quello che è il futuro remoto e pensiamo al futuro più prossimo.

Apple Arcade, nuovi giochi in arrivo a novembre: la lista
Apple Arcade, nuovi giochi in arrivo a novembre: la lista (foto Youtube)

Perchè per ora sembra tutto molto bello e conveniente e anche Apple ha aperto da un po’ il suo sistema di abbonamento con cui fornisce videogiochi scelti con certosina pazienza suddividendoli in tre categorie: Originals, Timeless Classics e Greats.

Apple Arcade, arrivano nuovi titoli Originals e Greats

Il mese di novembre appena avviato per chi possiede un abbonamento per i device della Mela è un bel mese. In totale ci sono quattro giochi in arrivo. Due nella categoria degli Store Greats e due tra gli Arcade Originals. Cominciando con gli Store Greats segnaliamo l’ingresso in catalogo di Battleheart Legacy+ e Old Man’s Journey+. Il primo è un GDR che piacerà molto ai fan della prima era Playstation mentre il secondo ricorda un po’ quello strano gioco che si trovava anche sul Game Pass: Lake.

Apple Arcade, nuovi giochi in arrivo a novembre: la lista
Apple Arcade, nuovi giochi in arrivo a novembre: la lista (foto Youtube)

Per quello che invece riguarda gli Arcade Originals scende in campo la versione mobile di Football Manager 2023, che in ogni versione è diventato il rifugio di tutti quelli che non stanno amando nè il nuovo FIFA nè quello che una volta si chiamava PES, e SpongeBob SolitairePants. Un gioco che sembra il classico gioco di carte ma nasconde divertenti quest da portare a termine e che lo allontanano dalla sfilza di tie-in inutili.

Se avete un device della Mela potete provare il catalogo di Apple Arcade per un mese gratis e poi decidere se attivare l’abbonamento a 4,99 euro al mese. E se il vostro dispositivo Apple è nuovo di scatola avete ben tre mesi gratuiti per giocare. Il servizio è attivabile su tutto ciò che la Mela produce quindi non solo iPhone e iPad mma anche Mac e Apple Tv.

Impostazioni privacy