Autore di Horizon passa a Xbox, lavora ad un’esclusiva Microsoft

Uno degli autori di Horizon è ora passato dall’altra parte della palizzata, firmando un contratto con Xbox. 

Con il passare del tempo la classica idea di console war è mutata è anche nettamente rispetto al passato. Soprattutto in questo momento storico dove, in verità, ci sono pochissime console e tutti vorrebbero comprarne una. Il cambiamento è figlio soprattutto della nuova politica di Xbox, che con il suo Game Pass ha modificato in maniera netta le logiche del mercato e il modo in cui i videogiocatori ora intendono l’industria videoludica. Grazie al suo modello quasi-omnicomprensivo, infatti, invece di acquistare i giochi singolarmente, tantissimi prodotti diventnao disponibili subito e velocemente.

Autore di Horizon passa ad Xbox, lavora ad un'esclusiva Microsoft
Autore di Horizon passa ad Xbox, lavora ad un’esclusiva Microsoft

Ad un prezzo estremamente modico, anche se, come vi abbiamo riportato, in futuro potrebbero esserci delle importanti rimodulazioni nei prezzi del Game Pass. Ma da questo punto di vista dobbiamo aspettare sempre comunicati ufficiali da Microsoft. Intanto però è questa la nuova “battaglia” che divide Xbox e Playstation, con il modo di intendere il mercato che diverge nettamente. E ovviamente i videogiochi sono sempre al centro, anche più al centro. E ora un noto autore che ha lavorato in Playstation è passato ad Xbox per lavorare ad un’esclusiva di Microsoft.

Scrittore di Horizon passa ad Xbox

L’industria videoludica, come tutte le altre grandi realtà finanziarie che esistono, è caratterizzata da tanti progetti che continuano a cambiare, ad evolvere e a mutare. E così anche le persone coinvolte in questi progetti, che cambiano studio e posto di lavoro in modo piuttosto continuo, alla ricerca di nuove sfide e offerte sempre più interessanti. Ebbene quello che oggi possiamo definire un ex dipendente di Playstation è appena passato ad Xbox.

Xbox e Playstation pad
Xbox e Playstation pad

Parliamo di Andrew Welsh. Lo scrittore ha recentemente ricoperto il ruolo di narrtive director di Horizon Call of the Mountain per per PlayStation VR 2, ma ha una lunga carriera alle spalle per quanto concerne la scrittura di videogiochi. Ha infatti lavorato a Watch Dogs Legion, The Division 2, Shadow of the Beast e altri ancora. Ora passa ad Xbox, per lavorare al nuovo Fable.

Ricordiamo che Fortnite è finito sul mercato nero e ci sono stati licenziamenti, nonché la possibilità per tutti voi di riscattare due giochi incredibili assolutamente gratis.