Apple Arcade, a settembre arriva un capolavoro per smartphone

Apple Arcade è forse uno dei servizi in abbonamento di cui si parla meno ma per chi possiede un device della Mela è una opzione da non sottovalutare. E che ora accoglie anche una vera e propria perla che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita.

Il modello di Arcade è un modello classico: periodicamente vengono inseriti nuovi giochi che possono essere sperimentati senza pubblicità sul proprio smartphone o tablet ma non solo. Perchè Apple Arcade funziona anche su Mac e addirittura Apple TV.

Apple Arcade, a settembre arriva un capolavoro per smartphone
Apple Arcade, a settembre arriva un capolavoro per smartphone (foto: Apple)

Una sorta di rivale silenzioso del Game Pass di Xbox ma con una tipologia di contenuti, ovviamente diversa. Anche se, come in questo caso, è proprio un grande videogioco uscito già per altre console ad arrivare anche agli abbonati della Mela.

Su Apple Arcade un capolavoro

Immaginate di immergervi in un mondo disegnato con perizia, con una colonna sonora che da sola è in grado di evocare i più profondi sentimenti umani e camminare letteralmente nella vostra tristezza, per scoprire se c’è un motivo per tornare a galla e respirare. Devolver Digital, nel lontano 2018 aiutò Nomada Studio a uscire con Gris e da allora tutti i giocatori e le giocatrici hanno potuto incontrare la muta ma potentissima protagonista di questo gioco che è anche una esperienza dentro sè stessi.

Apple Arcade, a settembre arriva un capolavoro per smartphone
Apple Arcade, a settembre arriva un capolavoro per smartphone (foto: Steam)

E ora Gris, nella sua versione Gris+,  è anche disponibile sull’Apple Arcade, il servizio in abbonamento per chi possiede un prodotto Apple. Se volete qualcosa che non sia il classico gioco per smartphone in cui sparare pallette o raccogliere infinite quantità di inutili oggetti, Gris+ fa al caso vostro. A chiunque non l’abbia mai visto, noi lo consigliamo ogni volta che salta fuori l’argomento e come noi anche, per esempio, i quasi 50 mila utenti Steam che l’hanno recensito e che lo mantengono con una valutazione “estremamente positiva” e con il 96% di recensioni positive.

L’aggiornamento del servizio di abbonamento di Apple comprende anche altri quattro titoli che si sparpaglieranno durante tutto il mese di settembre: Hanx101 Trivia, Horizon Chase 2, Garden Tails: Match and Grow, Shovel Knight Mig. Ma se non volete perdere il vostro viaggio onirico segnatevi il prossimo 30 del mese: il giorno in cui è prevista l’uscita di questa piccola perla.