Steam regala un amatissimo videogioco, segnatevi la data

Un tuffo nel passato con un videogioco che è rimasto e rimane tutt’ora il preferito di moltissimi giocatori e moltissime giocatrici e che se non avete mai provato o si è perso nei meandri dell’hard disk Steam vi offre in maniera assolutamente gratuita.

Ma non correte subito sullo store di Valve perchè il gioco in questione non è già disponibile. Per volere del suo developer originale, sarà gratis per tutti a partire da domani e per i cinque giorni successivi.

Steam regala un amatissimo videogioco, segnatevi la data
Steam regala un amatissimo videogioco, segnatevi la data (foto: Youtube)

2K ha infatti deciso di festeggiare un compleanno importante per il primo capitolo della inossidabile saga Mafia con un regalo sorprendente. Un regalo che qualcuno spera possa essere anche un momento con cui il developer parlerà del futuro di questa serie che accompagna i giocatori di tutto il mondo dal 2002.

Su Steam Mafia I gratis, ma dov’è Mafia IV?

Il primo Mafia è stato rivoluzionario sotto molti punti di vista e tanti giocatori ancora se lo ricordano e ne parlano come di un capolavoro. La serie distribuita da 2K ha poi bissato il grande successo con Mafia II, ambientato dieci anni avanti rispetto al primo, per poi compiere un mezzo passo falso con Mafia III che tanti fan reputarono un po’ troppo rigido e ripetitivo e privo della freschezza originale.

Steam regala un amatissimo videogioco, segnatevi la data
Steam regala un amatissimo videogioco, segnatevi la data (foto: Twitter)

E’ innegabile quindi che ogni volta i social di 2K parlino di questo videogioco tutti i fan sperino si tratti di un aggiornamento per il nuovo gioco. Nell’intervista pubblicata sul sito ufficiale di 2K proprio in occasione dei venti anni della serie il direttore generale Roman Hladík ha voluto ribadire che il lavoro va avanti: “Sono felice di confermare che abbiamo iniziato un nuovissimo progetto riguardante Mafia! Anche avremo bisogno di alcuni anni e per adesso non possiamo dire altro, siamo davvero entusiasti all’idea di continuare a lavorare su questo franchise tanto amato per regalare nuove storie ai giocatori“.

Per ingannare l’attesa potete quindi andare su Steam a partire da domani primo settembre e fino al prossimo cinque di settembre e scaricarvi il primo glorioso Mafia gratuitamente nella sua versione originale del 2002 e non la definitive del 2020, che tanti ritengono superiore tecnologicamente ma non indispensabile per godersi l’atmosfera.