Nintendo Switch potenziata: il nuovo progetto Apple

La Apple vorrebbe entrare nel mondo dei videogiochi, sviluppando una console tutta sua, molto simile alla Nintendo Switch.

Nintendo switch lite
Nintendo Switch Lite (da Nintendo.com)

In questo periodo si sta parlando tantissime della Apple, principalmente per via della sua causa in corso contro la Epic Games. Che tutto questo discutere di videogiochi l’abbia ispirata?
I dispositivi Apple non sono il massimo dal punto di vista videoludico. I suoi famosi smartphone sono privi di un sistema di raffreddamento e i suoi computer non ottimizzano granché con i videogame.

Un leak avrebbe svelato i suoi piani per la creazione di una nuova console: se l’azienda della mela dovesse entrare nel mercato videoludico, potremmo vederne delle belle.

Leggi anche —> Apple accusa: ci sono contenuti pornografici su Epic Games

Una Nintendo Switch firmata Apple

Apple logo arcobaleno
Logo Apple (da Apple.com)

Per il momento si tratta soltanto di un leak, quindi nulla di annunciato e nulla di certo, ma alcuni dettagli ci hanno portato a darlo per attendibile.

La notizia è stata condivisa su Clien, una piattaforma che ospita la community coreana. La console Apple vorrebbe somigliare a quella della Nintendo, chissà se attirati dall’enorme successo che la Switch ha ottenuto in questo ultimo anno. È stata una delle console più vendute, forse per via della sua natura versatile, che la rendono adatta a diverse tipologie di giocatori.
Attirata dal successo dell’idea, probabilmente, Apple vorrebbe imitare la Switch, creando una console ibrida, ma più potente. Il leak afferma che il dispositivo supporterebbe ray tracing e una GPU molto avanzata, sviluppata specificatamente per il gaming. Inoltre monterebbe un ottimo sistema di raffreddamento, una novità sui dispositivi Apple.

Per quanto riguarda i videogiochi, l’azienda sarebbe in contatto con la Ubisoft, la madre di tanti super successi, come la serie di Assassin’s Creed e Rainbow Six.

A sostenere la tesi del leak, ci sarebbe una notizia interessante: la Apple starebbe testando un particolare televisore con una CPU molto potente. Che stiano iniziando a sperimentare proprio in previsione della nuova console?

Leggi anche —> Processo Apple: la Microsoft parteggia per Epic Games scatenando pessime reazioni

Link utili

Nintendo Switch Mario Kart
Nintendo Switch (da Nintendo.com)