Aragami 2, annunciata la nuova data d’uscita del titolo Lince Works – VIDEO

Lince Works ha voluto festeggiare con un nuovo trailer di gameplay la data di uscita ufficiale di Aragami 2, il seguito dell’ottimo titolo stealth uscito nel 2016 a base di ninja e ombre.

Aragami 2, annunciata la nuova data d'uscita del titolo Lince Works - VIDEO
Aragami 2, annunciata la nuova data d’uscita del titolo Lince Works – VIDEO (foto: youtube)

L’annuncio ufficiale insieme al trailer è arrivato dal sito ufficiale dello sviluppatore. Lo stesso sito su cui a inizio marzo ci era stata invece data la ferale notizia che non avremmo visto Aragami 2 entro la primavera. prima finestra di lancio prevista per il gioco.

Ma Lince Works sa come farsi perdonare e ha deciso di mostrare al mondo un nuovo trailer in cui è possibile apprezzare la grafica migliorata e un accenno alle nuove dinamiche di gioco. Quella particolarmente interessante e che vogliamo assolutamente vedere e provare con mano è la versione in co-op.

Nel primo capitolo di Aragami, infatti, tutto il titolo si reggeva soltanto sulle abilità di un singolo personaggio. In questo secondo capitolo avremo modo di lavorare anche in cooperazione. Decisamente una svolta positiva e interessante.

Aragami 2, lo stealth si fa in due

Aragami 2, annunciata la nuova data d'uscita del titolo Lince Works - VIDEO
Aragami 2, annunciata la nuova data d’uscita del titolo Lince Works – VIDEO (foto: youtube)

Aragami, prodotto dalla spagnola Lince Works, ha debuttato nel 2016 ed è stato accolto molto favorevolmente dai giocatori. Il titolo ha infatti venduto circa 700mila copie ed è stato sicuramente uno dei successi maggiori di questo sviluppatore. Qualche mese fa, Aragami è anche riapparso tra i Games with Gold di Xbox facendo ripartire lo hype per questo titolo stealth a base di ninja nel buio. Quello che rendeva Aragami e che rende anche il suo seguito diverso dai titoli stealth classici è il modo in cui il personaggio principale gestisce le ombre. In un titolo stealth, non farsi vedere è fondamentale, ma in Aragami può essere utilizzato le ombre diventano un vero e proprio potere.

Siamo quindi entusiasti all’idea di avere finalmente una data d’uscita per Aragami 2 e mettere allora un cerchietto al 17 settembre. L’uscita, che sarà in contemporanea su PlayStation 4 e 5, su Xbox One e serie X/S e su PC, permetterà quindi a tutti di giocare e scoprire contemporaneamente anche questa novità della modalità in co-op. Se vi è capitato di giocare il primo capitolo, infatti, potrebbe esservi venuto in mente in almeno qualche punto del gioco che l’aiuto di un compagno avrebbe fatto comodo. A noi è successo. Chissà che allora la scelta di aggiungere la modalità co-op ad Aragami 2 non sia frutto del pensiero collettivo.

Tra le altre novità, come riportato sul blog ufficiale di Lince Works, ci sono anche “meccaniche stealth migliorate, una più ampia gamma di abilità, di poteri delle ombre e di caratteristiche per personalizzare i personaggi”.

Mano alle patatine e spegnete la luce: a fondo pagina c’è un trailer che vi aspetta.

Leggi anche -> Secret Invasion, quale ruolo per Emilia Clarke nella serie Marvel? – FOTO

Leggi anche -> Il design di PS5 è troppo ingombrante: un utente la rende più piccola – VIDEO

LINK UTILI