Il design di PS5 è troppo ingombrante: un utente la rende più piccola – VIDEO

PS5 è troppo grande? Una domanda che forse alcuni si sono posti. Comunque un utente è riuscito a rendere il design di PS5 più compatto 

Design PS5
Design PS5, un utente ne crea una più compatta (screenshot YouTube)

Uno youtuber è riuscito a creare una console notevolmente più piccola e ha utilizzato un nuovo design per PS5. Questo stile non si avvicina in nessun modo a quello del DualSense e non richiama affatto la console stessa di casa Sony. A realizzare quest’opera è stato lo stesso utente che tempo fa ha realizzato la console in ottone. Ancora una volta il fan ha dimostrato di essere pieno di creatività per quanto riguarda la personizzazione della next-gen di casa Sony.

Sono poche le persone che sono riuscite ad entrare in possesso di una PlayStation 5 attualmente, tuttavia chi la possiede sa bene che le dimensioni dalla console next-gen sono abbastanza grandi ma nulla di esagerato. Tuttavia talvolta si può trovare difficoltà nel trovare un luogo dove poterla posizionare ed abbastanza libera per “respirare” correttamente. Stando a quanto riportato da Game Rant, un fan ha deciso di ricostruire la propria PS5 in una versione molto più compatta.

Una ps5 dal design più compatto

Design PS5
Design PS5, un utente ne crea una più compatta (screenshot YouTube)

Il risultato finale è un prodotto che non richiama minimamente la console. Ha un aspetto decisamente più retrò che ricorda le periferiche disponibili negli anni ’80, ben lontani dall’idea futuristica del design di PS5. Un esperimento a dir poco affascinante, considerando che proprio l’estetica di PS5 è continuamente sotto dibattito. Infatti già da tempo Sony stava discutendo sulla modifica del design. Inoltre con molta probabilità nel 2022 arriva un nuovo modello per rimpiazzare la cpu che ha sofferto della bassa produzione della tanto amata console.

È anche vero che sicuramente la creazione dello youtuber non è preziosa quanto la PlayStation 5 dorata che ha invaso il web poco tempo addietro. Una console che è costata ad un altro youtuber ben 10 mila euro. Tuttavia è pur sempre un pezzo unico e raro nel suo genere. DIY Perks, sul proprio canale YouTube, ha caricato un video in cui mostra passo dopo passo come smontare e ricostruire la propria PS5 Digital. Ha resto tutto pubblico per coloro che volessero compiere la stessa operazione. Buona fortuna! In calce all’articolo la video-guida del design compatto di PS5 fai da te.

Leggi anche -> Rete internet non sicura? La risposta è la VPN

Leggi anche -> Tekken 7 pronto a lanciare un nuovo torneo competitivo – VIDEO

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)