Arriva finalmente Webcam Logitech Brio 300, la soluzione economica, adatta a tutti ed eco-sostenibile

Le webcam Logitech Brio 300 e 305, che fanno parte della line-up di webcam plug-and-play per le video chiamate proposta dalla società svizzera, sono ora disponibili anche in Italia. Compatibili con Microsoft Teams, Zoom e Meet, dichiarate dalla Logitech eco-sostenibili ed equipaggiate con copri obiettivo per la privacy. Scopriamo tutti i dettagli.

Logitech Brio 300 VideoGiochi.com 19 Gennaio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Sono ora disponibili anche nel nostro Paese: parliamo delle webcam prodotte dalla società svizzera Logitech, la Brio 300 e la Brio 305, pensate rispettivamente per l’uso domestico e l’uso professionale. Compongono la serie Logitech Brio 300 e sono compatibili con Microsoft Teams, Zoom e Meet e dichiarate dalla Logitech eco-sostenibili.

Entrambi i modelli, infatti, sono stati realizzati con plastica riciclata certificata post-consumo. Le tre versioni proposte per entrambi i modelli – ovvero color grafite, color rosa e color bianco – sono state dichiarate prodotte al 62% di plastica riciclata per la versione grafite ed al 48% per le versioni rosa e bianco. 

Gli imballaggi, invece, derivano da foreste certificate dall’ente internazionale FSC (Forest Stewardship Council) e da altri fornitori controllati. Dunque la Logitech dimostra l’attenzione e l’interesse in modo rilevante e significativo rispetto al tema di cura e salvaguardia dell’ambiente, dedicando parte della sua comunicazione promozionale all’esplicitazione delle politiche rispettate a riguardo.

Le principali caratteristiche tecniche delle webcam Logitech Brio 300 e 305

Nuove Logitech Brio 300 VideoGiochi.com 19 Gennaio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Le webcam Logitech hanno una risoluzione Full HD a 1080p oppure a 720p, entrambe a 30 frames al secondo, con correzione automatica della luminosità ed elevato contrasto dinamico. Sono equipaggiate di copri obiettivo per la privacy (proprio così) ed il microfono integrato é di tipo digitale, con sistema di riduzione del rumore ambientale.

La camera é da 2MP ed ha un dFOV (ovvero un campo visuale) pari a 70 gradi. La messa a fuoco é fissa ed il sistema di collegamento é stato realizzato con USB-C di tipo plug-and-play e cavo dell’estensione di 1,5 metri. Per compensare a condizioni di luce non ottimali, nonché per regolare contrasto e luminosità, Logitech si é avvalsa della tecnologia RightLight2.

Entrambi i modelli sono disponibili al prezzo consigliato di vendita di 84,99 Euro, con spese di spedizione gratuite tramite il sito ufficiale della Logitech se acquistate con l’opzione di ricezione tra i 7 ed i 12 giorni lavorativi. Per maggiori informazioni e dettagli, ecco la sezione del sito web dedicata alle webcam.