Arriva il nuovo DJI Mini 3: piccolo, leggero ma tutto riprogettato

Mini, leggero, non richiede il patentino di volo, effettua riprese in 4K e scatta fotografie da 12 MP: é il nuovo drone compatto DJI Mini 3, dal peso di appena 248 grammi, con 38 minuti di autonomia di volo dichiarata, un’altitudine massima di 4.000 metri ed una distanza massima di volo di 18 km. Scopriamo tutti i dettagli del nuovo arrivato in casa DJI.

Nuovo DJI Mini 3 VideoGiochi.com 12 Dicembre 2022
Fonte: dji-store.it – VideoGiochi.com

DJI espande il suo parco droni con il nuovo arrivato, il modello Mini 3. E’ una sorta di “fratello minore” del modello Mini 3 Pro e, come ha dichiarato Ferdinand Wolf, direttore creativo di DJI, “offre molte delle stesse caratteristiche [del Pro, ndr] ad alte prestazioni, proponendosi come valida alternativa”. 

Ed ha poi proseguito: “Abbiamo creato Mini 3 per invitare un numero ancora più ampio di nuovi utenti a decollare per la prima volta e non vediamo l’ora di vedere i contenuti che creeranno con questo nostro nuovo prodotto”. Essendo il suo peso inferiore ai 249 grammi, infatti, in base al regolamento europeo in vigore dal 31 Dicembre 2020 non necessita di patentino per essere pilotato.

Dunque si rivolge ad una platea piuttosto ampia di potenziali utenti, dai professionisti in cerca di un dispositivo leggero e prestante da avere sempre con sé, agli appassionati anche alle primissime armi, che intendano cominciare ad effettuare i primi voli ed i primi esperimenti di ripresa e di fotografia ad alta quota.

Le caratteristiche tecniche del nuovo DJI Mini 3

DJI Mini 3 VideoGiochi.com 12 Dicembre 2022
Fonte: dji-store.it – VideoGiochi.com

Dicevamo: il peso piuma. Ed é proprio così perché, equipaggiato con la batteria standard, il nuovo Mini 3 di DJI pesa appena 248 grammi. Se, invece, ne si vuole accrescere l’autonomia di volo, in alcuni mercati é disponibile la batteria plus, che rende il peso complessivo pari a 290 grammi.

Le dimensioni sono davvero ridotte: quando richiuso in se stesso, misura infatti 148 mm di lunghezza per 90 di altezza e 62 di larghezza; mentre, aperto ed includendo le eliche, le dimensioni diventano 251 mm di lunghezza, 362 di altezza e 72 di larghezza. La velocità massima orizzontale é di 16 m/s ed è dotato di funzioni intelligenti come il decollo automatico ed il ritorno al punto di partenza in condizioni di emergenza.

In quanto al prezzo, DJI ha scelto diverse possibilità di configurazione: il drone singolo viene proposto a 499,00 Euro e sarà disponibile a partire dall’inizio del 2023. Aggiungendo il radiocomando DJI-RC N1, il prezzo sale a 589,00 Euro, mentre con il remote controller il prezzo da listino é di 759,00 Euro. Per maggiori informazioni, a questo link é possibile leggere l’articolo pubblicato da DJI sul nuovo Mini 3.