Arriva in fumetteria BRZRKR, il fumetto di e con Keanu Reeves

Dopo il successo della campagna Kickstarter, BRZRKR arriva ora nelle fumetterie americane. Il comic book in più volumi vede protagonista un guerriero immortale che ha le fattezze di Keanu Reeves.

Arriva in fumetteria BRZRKR, il fumetto di e con Keanu Reeves
Arriva in fumetteria BRZRKR, il fumetto di e con Keanu Reeves (foto: youtube)

La campagna Kickstarter ha visto 14mila sostenitori che, insieme, hanno fatto quasi un milione e mezzo di dollari di fondi per realizzare il progetto di Keanu Reeves, Matt Kindt e Ron Garney.

Leggi anche –> Ecco Qwop: il rage game che mette a dura prova il machine learning

Keanu l’immortale Reeves

Arriva in fumetteria BRZRKR, il fumetto di e con Keanu Reeves
Arriva in fumetteria BRZRKR, il fumetto di e con Keanu Reeves (foto: youtube)

Premettendo che non ci dispiace vederlo un po’ ovunque, anche se in Cyberpunk era un po’ pixelato, Keanu Reeves sembra sempre più un artista multimediale nel senso tecnico del termine. Dopo il cinema e i videogiochi, ora l’attore arriva sulla carta e in una duplice veste. Il fumetto BRZRKR è infatti opera sua e dell’autore Matt Kindt con la mano di Ron Garney alle tavole.

Matt Kindt è un veterano dei fumetti e ha lavorato su storie DC, Marvel e Dark Horse. Sua, per esempio, la miniserie Star Wars: Rebel Heist con Dark Horse e la graphic novel edita da DC Comics Revolver, uscita da noi per BAO Publishing. Si è anche cimentato in alcune storie per Superman e per la Justice League.

Rob Garney ha lavorato su diverse cover per i fumetti dedicati agli X-Men, a Ghost Rider, i Fantastici Quattro. Inoltre, ha firmato le matite interne di Ghost Rider, Wolverine, Punisher: The Dark Design del 1994 oltre a diversi volumi dei fumetti di Captain America, Spider-Man e gli X-Men. Come autore, ha scritto Sentinel of Liberty di Captain America e tre albi di Hulk.

Nella storia di BRZRKR, Reeves e Kindt hanno co-scritto la sceneggiatura mentre Garney si è occupato delle illustrazioni, prendendo decisamente spunto proprio dalle fattezze dell’attore per il personaggio principale. Ogni tavola è un tripudio di azione con una sorta di giustiziere John-Wick-izzato: cappelli neri un po’ lunghi, aria sempre accigliata e metodi brutali compresi.

Il personaggio cui Reeves dà le fattezze e l’aria da duro è un guerriero immortale, per metà divinità e per metà umano con poteri rigenerativi che ricordano da vicino Deadpool. Se cercate una storia, nel primo volume almeno di storia ce n’è poca ma quella che si intravede è promettente. In una delle ultime tavole si vede Berserker, il personaggio di Reeves, mandar giù una pillola. Rossa E blu.

Leggi anche –> Black Desert Mobile, arriva una nuova Classe Shai

Il volume, edito da Boom! Studios, è una sorta di compendio dei migliori ruoli di Reeves ed è piacevole notare come nel passaggio al fumetto sembri tutto molto naturale e normale, come se Reeves, l’attore/autore/guerriero-immortale fosse nato per la carta.

Noi vi abbiamo messo un video in cui Reeves ci spiega qualcosa, ma eravamo troppo concentrati per capire. Andate a fondo pagina e se riuscite a non distrarvi poi veniteci a dire di che parlava.

LINK UTILI