Arrivano gli energy drink di Halo Infinite in 5 gusti – FOTO

Xbox ha deciso di promuovere Halo Infinite in tutti i modi possibili e immaginabili: ora vuole farcelo anche bere.

Arrivano gli energy drink di Halo Infinite in 5 gusti - FOTO
Arrivano gli energy drink di Halo Infinite in 5 gusti – FOTO (foto: Xbox)

Con una partnership con Rockstar Energy Drink Xbox ha dato vita ad una serie di lattine in edizione limitata che, oltre ad essere di per sé oggetti da collezione dato che su ogni gusto c’è un’immagine diversa, danno anche la possibilità di vincere oggetti da poter poi utilizzare all’interno del gioco.

Si tratta decisamente di una operazione commerciale insolita ma non mai vista prima dato che molto spesso i videogiochi vengono associati anche ad alcuni altri prodotti di consumo. Sotto ogni lattina è presente un codice da poter inserire nel sito ufficiale per avere token, emblemi, e anche la versione Nocturne Star dei veicoli e delle armi.

Halo Infinite con le bollicine

Arrivano gli energy drink di Halo Infinite in 5 gusti - FOTO
Arrivano gli energy drink di Halo Infinite in 5 gusti – FOTO (foto: Rockstar Energy Drink)

Le lattine in edizione limitata di Rockstar Energy Drink con Master Chief sono un modo abbastanza divertente per fare promozione al gioco. E con questa partnership sia Xbox sia Rockstar Energy Drink hanno deciso di fare le cose per bene non mettendo sulle lattine dei concept art qualunque ma commissionando a cinque artisti molto conosciuti le immagini, tutte con protagonista proprio Master Chief.

C’è per esempio quella realizzata da Matt Taylor molto conosciuto per il lavoro fatto su alcuni poster Marvel, per esempio quello di Captain Marvel e di Black Panther. C’è poi Oliver Barrett che ha lavorato con Disney, Amazon e DC Comics. Ha lavorato anche creando cover di album famosi invece Mumford a cui è stato poi associato il gusto Fruit Punch. Yuko Shimizu, giapponese ma di base a New York, è una illustratrice con uno stile sempre riconoscibile che parte, come nella traduzione dell’illustrazione giapponese, dal bianco e nero dell’inchiostro con pochi elementi aggiunti poi digitalmente.

E’ conosciuto nel mondo dell’illustrazione come hydro74 Joshua M. Smith che in vent’anni di carriera ha lavorato praticamente con chiunque da Hasbro a Lionsgate, da Xbox a Ubisoft. Per acquistare le lattine in edizione limitata occorrerà innanzitutto aspettare che tornino disponibili su Amazon (dove sono tutte esaurite) e sperare poi che siano disponibili anche fuori dagli Stati Uniti.

Leggi anche -> Kojima al lavoro su un’esclusiva Xbox: i primi dettagli

Leggi anche -> Da oggi videogiocare costerà di più in tutta Italia: le cifre

Probabilmente, se riuscissimo a mettere le mani su una confezione di lattine non avremmo il coraggio di aprirle ma siamo sicuri farebbero un ottima figura vicino a una Xbox serie X, uno dei premi che è possibile vincere ogni giorno inserendo i codici che si trovano sulle confezioni.

Impostazioni privacy