Arrivano gli auricolari con batteria infinita: basta solo indossarli

Sono wireless, con cancellazione attiva del rumore e ad energia solare, prodotti dall’azienda di Audio Lifestyle svedese Urbanista. E’ il nuovo modello di auricolari Phoenix, proposti sul mercato a partire dalla giornata di ieri, Giovedì 15 Dicembre, alimentati da materiali a celle solari Powerfoyle. Scopriamo tutte le carattaristiche principali.

Urbanista Phoenix VideoGiochi.com 16 Dicembre 2022
Fonte: urbanista.com – VideoGiochi.com

L’azienda Urbanista, popolare marchio svedese specializzato nel settore dell’Audio Lifestyle, nella giornata di ieri, Giovedì 15 Dicembre, ha presentato ed introdotto sul mercato i nuovi auricolari Urbanista Phoenix, i primi al mondo con ricarica a celle solari Powerfoyle, cancellazione attiva del rumore e di tipo wireless. 

Si ricaricano all’interno della loro custodia, attraverso l’esposizione a qualsiasi forma di luce, sia essa naturale, del Sole, oppure artificiale, ad esempio anche delle nostre lampade di casa oppure dell’ufficio. Questo é il motivo per cui, quanto meno sulla carta ed a livello di potenziale, risulterebbero avero un tempo di riproduzione pressoché illimitato. 

Gli auricolari vengono gestiti attraverso l’app dedicata Urbanista, disponibile sia per sistemi operativi Android sia per sistemi operativi iOS. Tra le varie funzioni, la app offre anche quella di indicare visivamente i livelli di carica degli auricolari, oltre a poter mostrare anche lo storico di tutte le operazioni di ricarica effettuate.

Autonomia, controlli touch e a sfioramento e prezzo degli auricolari Phoenix di Urbanista

New Urbanista Phoenix VideoGiochi.com 16 Dicembre 2022
Fonte: urbanista.com – VideoGiochi.com

L’azienda svedese Urbanista ha dichiarato per gli auricolari Phoenix un’autonomia a riserva totale di 34 ore, con 8 ore in riproduzione. I controlli sono di tipo touch ed a sfioramento, mentre la connettività é garantita dalla tecnologia Bluetooth 5.2, con connessione multipunto fino a due dispositivi in contemporanea. 

In quanto alla ricarica, l’azienda consente anche di effettuarla via cavo attraverso porta USB-C. La cancellazione attiva del rumore é di tipo ibrido e, attraverso la tecnologia di trasparenza, é possibile controllare il livello di cancellazione del rumore in base alle proprie preferenze. Inoltre, i Phoenix sono stati certificati al livello IPX4, dunque resistono egregiamente a schizzi d’acqua accidentali.

Da un punto di vista estetico, gli auricolari Phoenix vengono offerti nelle due colorazioni di nero, definita Midnight Black, e rosa, definita Desert Rose. Il prezzo proposto dalla Urbanista é di 149,00 Euro. A questo link, é possibile scoprire ancora più dettagli nella sezione dedicato sul sito web ufficiale dell’azienda.