As Dusk Falls, tante scelte da fare in un gioco lungo 30 anni

E se vi dicessi che in As Dusk Falls potrete vivere un’esperienza indimenticabile come quelle delle migliori serie tv o film? Bene, perché è proprio l’intento degli sviluppatori.

Il settore dei videogiochi è sempre stato abbastanza selettivo sulla propria utenza, creando generi adatti a qualsiasi gusto personale senza però rinunciare all’accessibilità per il grande pubblico. Infatti i videogiochi stanno diventando pian piano sempre più semplici sia a livello di gameplay che per quanto riguarda l’interfaccia, sperando che questo possa avvicinare anche chi non è pratico con il mondo dei videogiochi o addirittura chi non ne ha mai giocato nemmeno uno.

as dusk falls
Quale sarà il destino che vi attende? (Fonte: Steam)

Sono moltissime le case di sviluppo che hanno come obbiettivo quello di creare un titolo adatto a tutti senza però mai riuscirci del tutto poiché il gusto soggettivo e le abilità cambiano da persona a persona, ma a quanto pare qualcuno non si è arreso e vuole creare il titolo definitivo.

As Dusk Falls: le tue scelte cambieranno tutto

As Dusk Falls è un titolo geniale quanto ambizioso, annunciato all’Xbox Showcase del 2020 e sviluppato dalla Interior Night, sembra voler puntare tutto sulle scelte e sull’intrattenimento televisivo, come ha ad esempio fatto The Last of Us mostrandoci queste 11 foto dal set della serie tv!

as dusk falls
Le vostre scelte, il vostro gioco. (Fonte: Steam)

Il team di sviluppo ha infatti concepito il gioco in modo che possa intrattenere come le grandi serie tv, come ad esempio Breaking Bad, facendo immedesimare ed appassionare il giocatore alla storia.

Infatti l’azienda è stata creata dal direttore creativo di Heavy Rain e Beyond Two Souls e ha come obbiettivo ultimo proprio avvicinare tutto il pubblico amante del cinema e delle serie tv creando As Dusk Falls.

In questo titolo le nostre scelte saranno fondamentali per scoprire la trama ed innescare la maggior parte degli eventi, in un racconto che intreccia la storia di due famiglie in oltre 30 anni di avvenimenti.

La trama quindi sarà complessa e costantemente basata sulle scelte del giocatore, sia in bene che in male, influenzando i personaggi, gli eventi, i rapporti con gli npc e molto altro.

Essendo il titolo nato da una collaborazione tra Xbox Game Studios e Interior Night, il gioco sarà sul Game Pass già dal day one, quindi non lasciatevi sfuggire l’occasione di vivere questa intensa storia, sviluppata come un’ambiziosa serie tv! Purtroppo al momento non si sà ancora il periodo d’uscita del gioco, ma nell’attesa se amate sia i videogiochi che le serie tv sapevate che Cyberpunk Edgerunners ha sia una data d’uscita che un trailer ufficiale?