Assassin’s Creed Valhalla, nuovo e strambo DLC annunciato – VIDEO

Per Assassin’s Creed Valhalla arriva un DLC veramente diverso dal solito, qualcosa che nessun giornalista avrebbe potuto immaginare e che è passato inosservato a tutti i dataminer e a tutti i cacciatori di voci di corridoio.

Se avete completato il percorso di Eivor verso la gloria di Odino e avete voglia di qualcosa di nuovo da giocare in compagnia di altri vichinghi, questo DLC che tra l’altro ha un prezzo estremamente economico mescola strategia e cattiveria in modi mai visti prima.

Assassin's Creed Valhalla, nuovo e strambo DLC annunciato - VIDEO
Assassin’s Creed Valhalla, nuovo e strambo DLC annunciato – VIDEO (foto: Ubisoft)

Fate spazio allora al DLC UNO Valhalla, l’ultima aggiunta all’universo del gioco di carte che ha mandato in frantumi più famiglie dell’ultima fetta di pizza declinato nell’universo del grande gioco Ubisoft con una miscela di elementi presi dalle avventure di Eivor e trasformati in elementi casuali che potrebbero colpirvi in ogni momento.

UNO e Assassin’s Creed Valhalla, l’ibrido che non ti aspetti

Per quello che riguarda il nuovo capitolo della saga del credo degli assassini, Ubisoft stavolta ha deciso di creare una partnership insolita. Per questo DLC infatti l’ispirazione e le dinamiche di base sono quelle del famoso gioco di carte da fare tutti insieme UNO. Un gioco di carte che nella sua estrema semplicità riesce però a tirare fuori il meglio e il peggio di qualunque tipologia di giocatore.

Assassin's Creed Valhalla, nuovo e strambo DLC annunciato - VIDEO
Assassin’s Creed Valhalla, nuovo e strambo DLC annunciato – VIDEO (foto: Ubisoft)

Nella sua versione vichinga, UNO Valhalla, questo il titolo ufficiale, non è semplicemente un mazzo di carte in cui i numeri sono stati magari sostituiti dalle rune (non è vero, non dovrete imparare a leggere le rune) ma somiglia molto di più ad un gioco da tavolo virtuale. Si tratta infatti a tutti gli effetti di un DLC, quindi disponibile su tutte le piattaforme. A giudicare da quello che abbiamo potuto vedere sarebbe, al netto dei limiti di una versione fisica, un gioco anche per chi ama proprio collezionare giochi da tavolo a prescindere dalla sua ambientazione nel mondo di Assassin’s Creed.

Se infatti nel gioco di UNO che tutti conosciamo scartare le carte serve a cercare di farle raccogliere agli altri, in UNO Valhalla le carte servono a spostarsi su un tabellone da cui raccogliere premi e carichi speciali da utilizzare poi negli scontri diretti con le carte degli avversari. Per evitare che le partite diventino un po’ tutte uguali, sono anche stati inseriti eventi casuali e poi gli scontri diretti uno contro uno da portare a termine con il proprio mazzo.

Ovviamente anche l’aspetto estetico delle carte è stato trasformato per inserirsi nell’ambientazione di Assassin’s Creed Valhalla E infatti sembrano più appartenere a un mazzo di carte francesi con il personaggio al centro e i numeri sugli angoli che non alle vecchie carte di UNO cui siamo tutti abituati. Al momento si tratta solo di un DLC per il gioco su PC e console ma decisamente a nostro avviso basterebbe molto poco per trasformarlo in un gioco a sé stante magari con una versione per smartphone.