Assassin’s Creed diventa gioco da tavolo, le anticipazioni

Agire nell’ombra per servire la luce, da adesso anche con gli amici e parenti! Ecco a voi il gioco da tavolo di Assassin’s Creed!

Chi non conosce le incredibili gesta degli assassini? Un gruppo di abili guerrieri che lotta contro le cospirazioni di una setta antica, che da sempre plagia la storia del mondo! Neanche a dirlo, l’assassino più famoso è il nostro Ezio Auditore da Firenze, protagonista di vari titoli della saga, che è riuscito ad entrare nei cuori di tutti i giocatori. Anche se l’azione si questa saga si è sempre svolta su console e Pc, questa volta potrà arrivare anche sotto forma di gioco da tavolo.

Assassin's creed
Il ritorno di Ezio Auditore questa volta non sarà nei videogiochi! (Fonte: ubisoft.com)

Sono infatti molti i titoli che hanno ispirato dei giochi da tavolo, come ad esempio il rinomato Dark Souls di From Software, che si è trasformato in un ottimo componente del genere. Infatti per chi non li conoscesse, i giochi da tavolo possono essere molto divertenti in famiglia o con gli amici, riuscendo ad intrattenere per varie serate in compagnia.

Assassin’s Creed: il gioco da tavolo è in arrivo!

La serie di Assassin’s Creed si è allontanata molto da quello che era agli inizi, diventando sempre più un action Rpg, perdendo un po’ quel pathos e quella formula che aveva plasmato nei primi capitoli. Questo aspetto è molto dibattuto dai fan della saga, che ancora oggi, discutono sul futuro dell’iconica serie. Per i nostalgici però, sta per uscire un nuovo gioco da tavolo di Assassin’s Creed ambientato nella bellissima città italiana di Venezia.

assassin's creed
Ecco un piccolo sguardo al gioco. (Fonte: kickstarter.com)

Il titolo si chiamerà Assassin’s Creed: Brotherhood of Venice e la trama si svolgerà nel 1509, proprio dopo gli eventi visti in Brotherhood. Nel gioco si potranno affrontare 26 missioni diverse, in cui poter agire come dei veri assassini, uccidendo, corrompendo o farsi strada tra le ombre per seguire il proprio obiettivo. Come in tutti i migliori giochi da tavolo, anche Assassin’s Creed: Brotherhood of Venice avrà delle miniature, ben 140, che saranno utili nelle proprie avventure oltre ad essere degli oggetti da collezione.

Anche se i giochi da tavolo danno il proprio meglio in gruppo, si potrà iniziare la propria avventura anche da soli, salendo di livello e mantenendo i progressi fatti anche per partite future. Inoltre la difficoltà di gioco varia anche a seconda del numero dei giocatori, una scelta intelligente per portare la sfida ad un buon livello, quindi si dovrà fare più strategia e mantenere il sangue freddo.

Assassin’s Creed: Brotherhood of Venice dovrebbe uscire entro la seconda metà del 2022, proprio in tempo per giocare tutti insieme a Natale! Inoltre se ve lo siete perso, ecco come ottenere 3 incredibili bonus in Assassin’s Creed: Valhalla.