Assassin’s Creed diventa gratis da oggi, e c’è un’altra novità

Assassin’s Creed è pronto a stupirci un’altra volta. Addirittura, diventa gratis, ma c’è anche una grande sorpresa per i fan

Gli passionati di Assassin’s Creed adesso non dovranno far altro che aprire gli occhi e le orecchie ed ascoltare una delle più grandi novità che il gioco ha deciso di accogliere. Si tratta di una notizia condivisa durante una live stream portata avanti per celebrare un evento molto importante. Ovvero i 15 anni compiuti da Assassin’s Creed Ubisoft.

Assassin's Creed gratis e grande novità
Assassin’s Creed gratis e grande novità (fonte Ubisoft)

In quell’occasione è stato annunciato l’arrivo del Free weekend, un qualcosa che interessa soprattutto Assassin’s Creed Originals che può essere sfruttato su tutte quelle piattaforme principali tra cui PlayStation, PC, Xbox e Google Stadia. Si tratta di un evento che avrà inizio il 16 giugno, per terminare poi il 20 dello stesso mese. Valhalla, inoltre, è riuscito ad inserire un’espansione decisamente incredibile.

La grandiosa novità per Assassin’s Creed, non crederete ai vostri occhi

Un nuovo futuro per la saga, grazie ad un annuncio dell’azienda, vedrà la luce molto presto. Grazie al periodo gratuito, c’è l’occasione che in molti stavano aspettando per provare con le proprie mani uno dei giochi più amati della serie di Assassin’s Creed. Un titolo che attualmente può essere già scaricato, in quanto, è stato già messo a disposizione il pre load. Era il 2017 l’anno in cui è stato reso pubblico il decimo capitolo di Assassin’s Creed, un gioco che è stato lanciato per Xbox One, PC e PlayStation 4. Il titolo vede l’Egitto come ambientazione e narra l’inizio degli assassini e di quel conflitto che li ha resi famosi. Una perenne guerra contro i Templari.

Assassin's Creed gratis e grande novità
Assassin’s Creed gratis e grande novità (fonte Ubisoft)

Inoltre, in occasione di questo evento, l’azienda ha persino affermato che l’ennesimo capitolo degli assassini verrà reso pubblico nel mese di settembre. Proprio di questo anno. Ma qual è l’ennesima novità che interessa Assassin’s Creed Origins? Il gioco è stato messo a disposizione per PlayStation 5 e Xbox Series X/S a 60 FPS. Un qualcosa che si è potuto fare attraverso l’aggiunta della patch che, Ubisoft, ha reso pubblico il 2 giugno.

Un’occasione questa che ha portato il livestream a spostare i riflettori proprio su Origins. Facendo sì che, i giocatori che non lo conoscono ancora, possano iniziare ad assaporare le caratteristiche principali attraverso alcuni pezzi di gameplay.