Assassin’s Creed Mirage, c’è una bella e una brutta notizia per i giocatori

Assassin’s Creed Mirage, la presentazione ufficiale si avvicina e nuovi dettagli vengono svelati. C’è una bella e una brutta notizia.

Quella di Assassin’s Creed non è di certo una saga come le altre. Parliamo infatti di una IP che da oltre 15 anni ha contribuito in maniera molto importante allo sviluppo dell’intero mondo dei videogiochi, con un matrimonio inedito tra cultura storica e gameplay. Facendoci vivere frammenti di un passato lontano, Ubisoft ha fatto un’operazione di recupero e anche di divulgazione, grazie ad approfondimenti e ricostruzioni fedelissime del periodo. Ed anche per questo motivo l’attesa per il prossimo titolo della saga è veramente molto alta.

Assassin's Creed Mirage, c'è una bella e una brutta notizia per i giocatori
Assassin’s Creed Mirage, c’è una bella e una brutta notizia per i giocatori

Assassin’s Creed Mirage è praticamente alle porte, tra non troppo Ubisoft dovrebbe finalmente permetterci di vedere qualcosina del nuovo titolo. I videogiocatori non vedono l’ora di poter vedere il nuovo capitolo della saga, scoprire i segreti e i particolari della città, le armi, gli schieramenti e tutte le possibilità che vengono messe davanti all’utente. Soprattutto perché pare proprio che il nuovo titolo sia un ritorno al passato, alle origini del gioco, ad AC1 e al modo di muoversi, uccidere, combattere ed esplorare di Altair ed Ezio Auditore.

Assassin’s Creed Mirage, quando il passato si fa pesante

Ci sono però anche degli aggiornamenti, ufficiali, che man mano Ubisoft sta rilasciando, per dare delle informazioni maggiori sul videogioco. E tra le novità che sono state confermate dalla casa di sviluppo ci sono una bella e una brutta notizia. Partiamo dalla brutta notizia. Purtroppo o per fortuna, visto i tempi che corrono, Assassin’s Creed Mirage sarà un gioco cross-gen. Questo significa che uscirà su PS4 e Xbox One, oltre che su PS5 e Xbox Series X|S, PC ecc. Da questo punto di vista quindi non possiamo certo aspettarci dei miracoli tecnici dal gioco, che è stato progettato per girare su hardware da gaming vecchio di 7 anni.

Assassin's Creed logo
Assassin’s Creed logo

La bella notizia è che se comprate Assassin’s Creed Mirage su PS4, è possibile fare l’update gratis alla versione PS5 del gioco, quando riuscirete a mettere le mani su una PS5, in modo assolutamente gratuito. Se avete l’edizione fisica di AC per PS4, dovrete comprare PS5 con lettore e mettere il gioco dentro anche per giocare alla versione next-gen del titolo. La cosa vale solo su Playstation. Qui c’è un approfondimento sulla storia che vivrete in Assassin’s Creed Mirage, mentre in questo articolo potete trovare una dura dichiarazione di Playstation contro Xbox.

Ps4 controller
Ps4 controller