Assassin’s Creed Unity: ci vorrà tempo per abituarsi ai nuovi controlli

Il Senior Producer di Assassin’s Creed Unity, Vincent Pontbriand, ha parlato di un argomento che sembra preoccuparlo leggermente: i controlli. A quanto pare, infatti, i cambiamenti rispetto ai titoli precedenti potrebbero creare un leggero scompiglio fra i giocatori, che avranno bisogno di tempo per abituarsi.

“Sì, se devo essere sincero un po’ mi preoccupa.” Dice Pontbriand, che continua: “Potrebbero volerci giorni – no, forse sto esagerando – potrebbero volerci ore per riabituarsi e per dimenticare i controlli dei titoli precendenti.

“Ma diventerà presto naturale. Ovviamente noi stiamo lavorandoci da molto tempo e giochiamo tutti i giorni da mesi, ormai, quindi per noi è del tutto naturale usare A per andare su, B per andare giù. A parte questo, non è poi così diverso. Le animazioni sono cambiate, i tempi e le distanze sono cambiati leggermente e questi nuovi controlli fanno sentire la differenza.

“Non credo che saranno un vero problema per qualcuno. Comunque abbiamo fatto test di gioco su giocatori storici di AC e su giocatori nuovi… in effetti i giocatori storici hanno fatto un pochino di fatica in più a imparare i nuovi controlli e dimenticare quelli precedenti.”

Una dei maggiori cambiamenti del sistema di controllo sarà un pulsante dedicato allo stealth, novità assoluta di Assassin’s Creed Unity che, lo ricordiamo, verrà pubblicato il 13 novembre 2014 per PS4, Xbox One e PC.

Fonte: videogamer

Impostazioni privacy